Conte e Manna ancora insieme: addio Napoli

Antonio Conte e Giovanni Manna potrebbero dire addio al Napoli a fine stagione: finiranno entrambi in un altro top club

Questa sera alle ore 20:45 il Napoli sarà impegnato sul difficile campo del Bologna dove cercherà di continuare la propria rincorsa all’Inter e allo scudetto.

L'allenatore del Napoli Antonio Conte
Un altro top club si prende Conte e Manna: Napoli addio (LaPresse) – calciomercatonews.com

Gli azzurri sono attesi da una trasferta complicata considerato che il club felsineo ha fatto soffrire tutti in questa stagione e in casa viene anche da una clamorosa cinquina ai danni della Lazio. Inoltre, la squadra di Italiano è sulle ali dell’entusiasmo dopo il secco 3-0 rifilato all’Empoli nella gara di andata delle semifinali di Coppa Italia ed è ormai con più di un piede alla finalissima di Roma. Il Bologna è un bruttissimo cliente per il Napoli che, però, in questa stagione ha ottenuto risultati positivi in quasi tutti gli scontri diretti.

Prima della partita, Antonio Conte non ha tenuto la consueta conferenza stampa della vigilia, ma è chiaro che si aspetta una prova importante da parte della sua squadra se vuole continuare a cullare i propri sogni di gloria. Tuttavia, il fatto che il tecnico salentino non abbia voluto parlare alla stampa ha aumentato le voci relative ad un suo addio a fine stagione e qualcuno ha ipotizzato che si sia rifiutato di parlare per evitare ulteriori domande sul suo futuro.

Un futuro al quale sarebbe legato anche quello del ds Giovanni Manna che pure potrebbe lasciare gli azzurri dopo appena un anno. Secondo quanto riportato da Il Bianconero, infatti, entrambi sarebbero finiti nel mirino del Milan per la prossima stagione.

Conte e Manna via da Napoli: il Milan li mette nel mirino

Il Milan è ancora alla ricerca di un nuovo ds dopo che negli ultimi giorni si è quasi del tutto arenata la trattativa per portare in rossonero a Fabio Paratici. Tra l’ex ds della Juventus e il Diavolo sembrava tutto fatto, ma l’accordo è saltato sul più bello costringendo il club meneghino a tornare a guardarsi intorno. Stando a quanto raccolto da Il Bianconero, Furlani ha in mente grandi progetti per il proprio club ed il suo sogno sarebbe quello di portare a Milano il duo Conte-Manna.

Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna
Conte-Manna, addio Napoli: il Milan li mette nel mirino (LaPresse) – calciomercatonews.com

Il profilo dell’ex braccio destro di Cristiano Giuntoli piace non poco al Milan ed un suo approdo in rossonero potrebbe poi aprire la pista all’arrivo di Conte. Il tecnico salentino non ha ancora sciolto del tutto le riserve sul suo futuro, rimandando ogni discorso a fine stagione e ciò ha messo in allarme che, pur forte del contratto fattogli firmare in estate, non può essere sicuro al 100% della permanenza del proprio allenatore.

De Laurentiis, però, non ha alcuna intenzione di farsi scippare da sotto il naso i due artifici della rinascita de Napoli e non lascerà che si trasferiscano ad una delle dirette concorrenti. Ad oggi, Manna è solo un sogno per il Milan, mentre è decisamente più concreta la pista che porta a Tare. Tuttavia, considerato anche quanto accaduto con Paratici, non si può dare niente per scontato e a fine stagione potrebbe esserci un ribaltone davvero clamoroso.

Gestione cookie