La Juventus si prepara al colpo, clausola attivata: dopo sei mesi la firma, ecco i dettagli del grande affare bianconero
Una manciata di giornate, la speranze di rientrare tra le prime quattro e guadagnare la qualificazione alla prossima Champions League. La situazione in casa Juventus è chiarissima, dopo l’esonero di Thiago Motta e l’approdo di Igor Tudor sulla panchina della Vecchia Signora. Anche in ottica calciomercato estivo.

Saranno settimane bollenti per capire il futuro della Juventus. Il club bianconero, al di là della scelta del nuovo allenatore per la stagione 2025/26 che difficilmente sarà ancora Igor Tudor, guarda a come e dove potenziare il gruppo. Una rosa falcidiata dagli infortuni e nella quale molti degli ultimi colpi non hanno reso secondo le aspettative. Douglas Luiz, Koopmeiners e non solo: è tutto in divenire. Valutazioni in corso, poi, soprattutto per quel che riguarda la difesa.
L’assenza di Gleison Bremer si è fatta sentire e non poco nell’economia del gioco bianconero, con la Juve che fino al ko del brasiliano era praticamente impenetrabile lì dietro. Adesso si sogna un grande colpo proprio in quella zona del campo: la presenza della clausola rescissoria può aprire ad uno scenario pazzesco.
Juve, colpo a sorpresa: occhio alla clausola
Dalla Spagna arriva una clamorosa indiscrezione che riguarda il calciomercato bianconero. Un ritorno di fiamma, visto che il nome in questione – per potenziare la difesa della Vecchia Signora – è stato molto vicino alla firma con la Juventus già nella sessione invernale di mercato, nel mese di gennaio. Si parla di Ronald Araujo.

Nonostante un contratto con il Barcellona rinnovato fino al 30 giugno 2031 e la presenza nello stesso di una clausola rescissoria da ben 70 milioni di euro, la sua partenza dalla squadra di Hansi Flick è tutto fuorché da escludere. Anzi. La Juventus vuole tentare di sfruttare questa opportunità. Dal 1 al 10 luglio la clausola di uscita di Araujo ammonterà, quindi ‘solo’ a 70 milioni: dopo questo breve periodo si tornerà alle cifre ‘originali’ ed impossibili da affrontare per qualsiasi club al mondo: 1 miliardo di euro.
Chi vorrà il gioiello sudamericano, che con Flick sta comunque giocando molto poco, dovrà sbrigarsi nei primi giorni di luglio. Questo lo scenario descritto da ‘Todofichajes.com’ che aggiunge, poi, come Araujo venga considerato il profilo perfetto per potenziare la difesa, il nome giusto da inserire al fianco di Gleison Bremer che rientrerà in campo il prossimo giugno dopo il gravissimo infortunio al ginocchio.
Pau Cibarsi e Inigo Martinez, ad oggi, vengono preferiti da Flick e così Araujo ha racimolato fino a questo momento 15 presenze in campo con 2 gol e 2 assist vincenti, con 997′ in campo. Il Barcellona, che non naviga in buone acque dal punto di vista economico, vedrebbe di buon occhio il poter guadagnare ben 70 milioni di euro da un’unica partenza.





