L’annuncio che tutti i tifosi bianconeri attendevano da tempo: scelto il nuovo allenatore della Juventus, ecco chi è
Sarà un mese cruciale per la Juventus che oggi, con Igor Tudor in panchina, ha solo un grande obiettivo per chiudere in maniera dignitosa la stagione: qualificarsi per la prossima Champions League.
Rientrare tra le prime quattro ed evitare un danno economico rilevante è il primissimo pensiero dei dirigenti bianconeri, con Cristiano Giuntoli che ha fatto di tutto per provare a rinforzare la rosa già durante la passata sessione di mercato. In attesa che la stagione si concluda, si sta già pianificando dove intervenire.
Occhio, però, perché prima di pensare ai prossimi colpi e rivoluzionare la rosa bianconera, la dirigenza dovrà sciogliere il nodo legato all’allenatore. Igor Tudor, si sa, difficilmente verrà confermato. Nelle scorse ore è arrivato un annuncio a dir poco clamoroso che, a tal riguardo, ha scosso il mondo Juve.
Il giornalista sportivo Marcello Chirico, ai microfoni di ‘Controcalcio‘, ha detto la sua sulla scelta da parte dei dirigenti bianconeri di puntare su un nuovo allenatore. Ed il nome che sembrerebbe essere in pole position a detta dello stesso Chirico è una vecchia conoscenza in casa Juventus: si parla, incredibilmente, di Antonio Conte.
“Siamo buoni, diamo il 10% a Igor Tudor per la panchina. Ma il 90% è di Antonio Conte. Se oggi facciamo una scommessa e mettiamo sul tavolo delle puntate, io metto mille euro sul nome di Antonio Conte. Una persona mi ha persino detto “l’hanno già fatto”. Gli ho risposto che secondo me sarebbe esagerato. Però mi hanno detto che l’hanno già fatto”. Una rivelazione a dir poco pazzesca quella del giornalista di fede bianconera che ha lanciato la bomba di mercato che rischia di scuotere l’ambiente bianconero in vista della riapertura del calciomercato estivo.
D’altronde le voci su un possibile addio di Antonio Conte al Napoli, dopo una sola stagione, sembrerebbero farsi sempre più forti con il passare delle settimane. L’ex Commissario tecnico ha firmato con la società di Aurelio De Laurentiis un contratto triennale, fino al 30 giugno 2027, a 6,5 milioni all’anno più bonus legato ai risultati della squadra. Ad ogni modo mancano ancora diverse settimane alla fine della stagione ed il tormentone legato al nuovo allenatore della Juventus andrà avanti.
Per il momento sulla panchina bianconera siede uno juventino doc come Igor Tudor, che farà l’impossibile per portare la Juventus a giocare la Champions League. E magari lasciarla nelle sapienti mani di Antonio Conte che esattamente 11 anni fa lasciava come un fulmine a ciel sereno la Vecchia Signora. Un amore mai sopito che potrebbe rinascere da qui a pochi mesi.
Il mercato di gennaio si avvicina e sono sempre di più le squadre che garantiscono…
Il capitano dell'Inter Lautaro Martinez continua ad essere il simbolo della società nerazzurra e della…
Il Milan sta lavorando per il futuro della propria porta, dal momento che Maignan ha…
La Juve di Luciano Spalletti può seriamente cambiare faccia, dal momento che il tecnico toscano…
La Juve potrebbe chiudere una grande operazione a zero in Serie A: i bianconeri anticipano…
La Fiorentina sta vivendo un momento molto difficile in campo e fuori: spunta un nuovo…