Paolo Maldini torna in Serie A il 1 luglio: destinazione impensabile

Paolo Maldini pronto a fare il suo ritorno in Serie A a partire dal 1° luglio: destinazione impensabile per l’ex dirigente del Milan

Senza incarico dal 2023 dopo aver lasciato il MilanPaolo Maldini si sta godendo un po di riposo in queste ultime due stagioni prima di tornare ufficialmente in gioco, sposando un progetto che possa intrigarlo.

L'ex direttore dell'area tecnica del Milan Paolo Maldini
Maldini torna in Serie A: destinazione impensabile per l’ex Milan (LaPresse) – calciomercatonews.com

L’ex direttore dell’area tecnica rossonera ha preferito prendersi del tempo prima di fare una scelta sul proprio futuro e la prossima estate alcune squadre potrebbero decidere di contattarlo per portarlo nelle rispettive dirigenze. Nel corso degli ultimi mesi, il nome di Maldini è stato accostato a tanti club, tra cui quello del Newcastle che aveva pensato a lui per sostituire Ashworth, ma tra le parti non c’è mai stato un contatto vero e proprio.

Di recente si è parlato anche di un possibile e clamoroso ritorno al Milan adesso che è del tutto saltata la trattativa per portare Paratici in rossonero, come suggerito dal giornalista di Sky Marinozzi. Tuttavia, pensare ad un ritorno in rossonero di Maldini ad oggi appare difficile, considerate le divergenze che ci sono con l’attuale proprietà del Milan e che hanno portato alla separazione due anni fa.

Se non al Milan, il futuro di Maldini potrebbe essere in un altro top club italiano, vale a dire la Juventus che a fine anno potrebbe decidere di salutare Cristiano Giuntoli dopo aver esonerato Thiago Motta.

Clamoroso Maldini: l’ex Milan può finire alla Juventus

A partire dalla prossima stagione Paolo Maldini potrebbe essere il nuovo direttore sportivo della Juventus. A riportare questa clamorosa indiscrezione è stato l’insider di mercato “Enganche” tramite il suo profilo X. Secondo il noto insider, l’ex Milan avrebbe intenzione di “vendicarsi” della sua ex squadra per il modo in cui è stato trattato firmando per i rivali di sempre e contribuendo alla loro rinascita.

L'ex direttore dell'area tecnica del Milan Paolo Maldini
Clamoroso Maldini: lo vuole la Juventus, l’ex Milan ci pensa (LaPresse) – calciomercatonews.com

La Juventus, esonerato Thiago Motta, ha messo sotto esame l’intera area sportiva ed anche il posto di Cristiano Giuntoli non è più al sicuro. La proprietà bianconera nutre forti dubbi sul proprio ds ed ha deciso di sfiduciarlo del tutto, preferendo sostituire Motta con Tudor anziché con Mancini come aveva suggerito.

Il rapporto tra le parti sembra ormai ai minimi termini e secondo l’insider di mercato la Juventus sta pensando fortemente a Maldini per il ruolo di ds. Un’offerta che, qualora arrivasse, di certo intrigherebbe molto l’ex direttore dell’area tecnica rossonera che sarebbe orgoglioso di poter lavorare per un altro club così blasonato in Italia e nel mondo. Sarebbe, invece, un colpo al cuore durissimo per tanti tifosi del Milan che sperano in un suo ritorno.

Gestione cookie