40 milioni da Madrid: addio nerazzurro

Da Madrid pronto l’assalto al talento dei nerazzurri: affare da 40 milioni di euro, è destinato a lasciare l’Italia la prossima estate

La sessione di mercato estiva è sempre più vicina ed i club in Europa stanno già iniziando a muoversi per mettere le mani sui giocatori che più si sono messi in luce nel corso di questa stagione.

Il pallone della Serie A 2024-2025
Addio in casa nerazzurra: va via per 40 milioni (LaPresse) – calciomercatonews.com)

Occhi puntati in particolar modo sulla Serie A dove ormai club come l’Atletico Madrid sono soliti far le loro spese. Nel corso degli ultimi anni, i Colchoneros hanno fatto spesso affari con i club del nostro campionato, soprattutto con l’Udinese dal quale ha prelevato gente come il centrocampista Rodrigo De Paul prima e il difensore Nahuel Molina poi. Nella prossima sessione di mercato, tuttavia, l’Atletico dovrebbe cambiare le proprie mire e farà un salto a Roma.

Non è più un segreto infatti che alla squadra di Diego Simeone piaccia ed anche molto Paulo Dybala della Roma. La Joya, fuori fino a fine stagione per infortunio, può lasciare la Capitale per appena 12 milioni di euro, valore della clausola rescissoria, ma l’Atletico Madrid potrebbe anche intavolare una trattativa con i giallorossi per portarlo al Metropolitano ad un prezzo inferiore. L’esterno d’attacco giallorosso, però, non è l’unico giocatore della Serie A nel mirino dell’Atleti che sta guardando molto anche in casa dell’Atalanta.

Secondo quanto riportato da Fichajes.net, nel mirino dei Colchoneros sarebbe finito anche Giorgio Scalvini per il quale sarebbero pronti a far pervenire sulla scrivania dei nerazzurri un’offerta molto importante.

Atalanta, Scalvini nel mirino dell’Atletico Madrid: pronti 40 milioni di euro

Al termine della stagione l’Atalanta potrebbe dover rivoluzionare la propria rosa e tra i giocatori che dovrebbero lasciare Bergamo c’è anche Giorgio Scalvini. Il difensore nerazzurro di 21 anni è uno dei perni della retroguardia orobica ed il suo rendimento ha attirato l’attenzione di diversi club, tra cui anche l’Atletico Madrid deciso a far follie pur di regalarlo al Cholo Simeone.

Il difensore dell'Atalanta Giorgio Scalvini
Atalanta, l’Atletico Madrid punta Scalvini: pronta un’offerta da 40 milioni (LaPresse) – calciomercatonews.com

Stando a quanto riportato da Fichajes.net, i Colchoneros avrebbero già fatto pervenire sulla scrivania dell’Atalanta un’offerta di 40 milioni di euro, cifra che fa ben capire quanto il club spagnolo abbia fiducia nelle qualità di Scalvini. Il club nerazzurro non ha ancora risposto ufficialmente all’offerta dell’Atletico, ma sta riflettendo sul da farsi e potrebbe anche decidere di chiedere qualcosa in più qualora decidesse di volerlo cedere per incassare il massimo dal suo trasferimento.

L’Atletico, però, non ha intenzione di mollare la presa e resterà di certo in forte pressing sulla Dea per convincerla a far partire il difensore. Scalvini è l’obiettivo principale per la difesa degli spagnoli che cercano proprio un profilo come il suo, visto che si tratta di un difensore giovane, ma con grandi qualità e grandi margini di miglioramento. La trattativa è ancora nelle sue fasi embrionali, ma l’asse Bergamo-Madrid potrebbe già essere destinata a scaldarsi nelle prossime settimane.

 

Gestione cookie