Inter, ci risiamo: firma gratis col PSG

Dopo Skriniar il PSG è pronto a rifilare un altro grosso sgarbo all’Inter: i parigini lo prendono a parametro zero.

L’Inter si prepara a vivere un finale di stagione da protagonista. Il pareggio di Parma ha lasciato un po’ di delusione nei tifosi nerazzurri ma i fatti dicono che la truppa allenata da Simone Inzaghi è ancora in testa alla classifica ed è in piena corsa su tutti e tre i fronti. In attesa di capire se questa annata terminerà con qualche trofeo in più in bacheca la dirigenza interista si sta già muovendo per farsi trovare ai nastri di partenza della prossima stagione con un organico ancora più forte e competitivo.

L'Inter esulta dopo un gol
Inter, ci risiamo: firma gratis col PSG – Foto LaPresse (Calciomercatonews.com)

 

Marotta e Ausilio guardano con grande attenzione soprattutto ai giocatori in scadenza: il presidente dell’Inter è riuscito spesso in passato a mettere a segno dei grossi colpi a parametro zero. La speranza del popolo nerazzurro è anche quest’estate possa arrivare alla Pinetina qualche profilo di grande spessore senza spendere un euro per il cartellino.

Tuttavia proprio in queste ore è trapelata una notizia che ha fatto storcere il naso a parecchi interisti: un possibile colpo a zero rischia infatti di sfumare. Si tratta di Virgil Van Dijk, che vedrà scadere il suo contratto con il Liverpool il prossimo 30 giugno: non sembra che i Reds abbiano intenzione di offrire un rinnovo al giocatore, pertanto la separazione a fine stagione è ormai considerata un’ipotesi molto probabile.

Addio Inter: ci risiamo, va al PSG a parametro zero

Una mossa, quella del club inglese, che sorprende non poco: Van Dijk ha 33 anni ma in questa stagione ha dimostrato di poter garantire ancora un ottimo rendimento. Non a caso diversi top club esteri accarezzano l’idea di prendere uno dei difensori più forti al mondo a parametro zero.

Virgil Van Dijk con la maglia del Liverpool
Addio Inter: ci risiamo, va al PSG a parametro zero – Foto LaPresse (Calciomercatonews.com)

Secondo quanto riportato dal sito Fichajes.net il Paris Saint-Germain è la squadra che ha più chances di mettere sotto contratto Van Dijk. Stando a quanto affermato dal sito spagnolo i parigini avrebbero già presentato un’offerta molto allettante all’entourage del 33enne olandese.

Una proposta che pare stia stuzzicando molto il difensore del Liverpool, pronto a legarsi al PSG per almeno due o tre anni. L’indiscrezione ha spiazzato completamente l’Inter, che sperava di poter imbastire proprio in queste settimane una trattativa con gli agenti di Van Dijk per provare a portarlo alla corte di Simone Inzaghi. Invece pare sia in arrivo un altro sgarbo dal club del presidente Al-Khelaifi dopo quanto avvenuto due anni fa con il trasferimento di Skriniar dall’Inter al PSG a parametro zero.

Gestione cookie