Marotta colpisce ancora a zero: è il nuovo super bomber dell’Inter

Il solito Beppe Marotta è pronto a colpire ancora sul mercato, con un altro parametro zero che può fare decisamente al caso dell’Inter. Tifosi in estasi

Il presidente nerazzurro è forse il miglior dirigente italiano anche nel saper anticipare la concorrenza per gli svincolati. Da Thuram a Calhanoglu, passando per Mkhitaryan e Zielinski. Questa volta si tratta di un super bomber che può fare al caso di Simone Inzaghi.

Beppe Marotta sorridente a Parma
Marotta colpisce ancora a zero: è il nuovo super bomber dell’Inter (Calciomercatonews – LaPresse)

 

L’Inter fa sul serio in questa stagione e punta a vincere più trofei possibili, essendo ancora in corsa su ben tre fronti. I nerazzurri hanno deciso di puntare sulla Champions League senza tralasciare il campionato e la Coppa Italia, in cui devono ripartire dall’1-1 del derby d’andata con il Milan. La rosa a disposizione di Simone Inzaghi è abbastanza ampia da permettere un discorso del genere, potendo ruotare forze che gli altri nemmeno si sognano. Considerando le ristrettezze economiche a cui i nerazzurri sono costretti da qualche anno (con Oaktree ancor di più), Marotta e Ausilio stanno compiendo un autentico miracolo, mantenendo altissimo il livello di competitività del roster.

Anche in questa estate sarà fondamentale piazzare qualche colpo a parametro zero, per non disperdere capitali in cartellini esosi e magari togliere alla concorrenza qualche nome importante. Nello specifico si sta parlando con sempre maggiore insistenza di un bomber di razza, uno che sposta gli equilibri da tempo nel proprio campionato ed è conosciutissimo in ambito europeo.

L’Inter è in dirittura d’arrivo per Jonathan David: che colpo in attacco

L’Inter si è portata avanti con il lavoro per quanto riguarda il nome di Jonathan David, attaccante canadese in forza al Lille. Con i francesi David ha fatto benissimo in Champions League, superando il primo turno e mostrando un potenziale pazzesco. In questa stagione siamo già a 23 gol in 40 presenze complessive, tra Ligue 1 e coppe, mentre negli ultimi due anni ha sempre raggiunto quota 26. Il classe 2000 non è altissimo ma sa farsi rispettare anche dal punto di vista fisico e sembra avere tutte le caratteristiche necessarie per far bene in Italia.

Jonathan David con la maglia del Lille
L’Inter è in dirittura d’arrivo per Jonathan David: che colpo in attacco (Calciomercatonews – LaPresse)

 

Sulle tracce di David c’erano anche la Juventus e il Milan, che al pari dell’Inter stanno cercando un attaccante per l’anno prossimo. A livello internazionali diversi club hanno chiesto informazioni sul ragazzo, che dopo aver deciso di non rinnovare il proprio contratto con il Lille, aspetta solo la chiamata più conveniente, sia a livello economico che tecnico. L’Inter può essere la soluzione perfetta.

Gestione cookie