Salta l’accordo con la Juve: 35 milioni dalla Premier

Un club di Premier League è pronto a sborsare 35 milioni di euro: salta l’accordo con la Juventus, che beffa per i bianconeri.

Il mercato estivo della Juventus dipenderà molto dall’eventuale qualificazione in Champions League. Se i bianconeri riusciranno a concludere la stagione al quarto posto potranno guardare con molta più fiducia al futuro, partendo proprio dalla possibilità di andare a caccia di qualche grosso colpo in estate; diverso il discorso se invece verrà mancato l’approdo in Champions e non si potrà quindi disporre degli introiti garantiti dalla partecipazione alla massima competizione europea per club.

Cristiano Giuntoli preoccupato
Salta l’accordo con la Juve: 35 milioni dalla Premier – Foto LaPresse (Calciomercatonews.com)

Una situazione che non consente alla Juve di chiudere già qualche affare importante, specialmente per migliorare un reparto arretrato che avrebbe effettivamente bisogno di qualche rinforzo di spessore. Proprio in queste ore è cominciata a circolare una notizia che non fa ovviamente piacere ai tifosi juventini: uno degli obiettivi di Giuntoli per la difesa rischia davvero di sfumare.

Gli ultimi rumors di mercato dicono infatti che David Hancko potrebbe finire in Premier League o in Bundesliga. Il difensore slovacco, da tre stagioni in forza al Feyenoord, è infatti molto cercato dall’Everton e dal Bayer Leverkusen: entrambi i club sono disposti a mettere sul piatto una grossa offerta per convincere gli olandesi a lasciarlo partire.

Salta l’accordo con la Juve: se ne va in Premier

Una vera beffa per la Juventus, che sia la scorsa estate che nella finestra di mercato invernale aveva provato a portare a Torino il classe 1997. L’impressione è che però l’arrivo di Igor Tudor abbia cambiato i piani, come riportato su X anche dal giornalista francese ed esperto di mercato Santi Aouna.

David Hancko in azione con il Feyenoord
Salta l’accordo con la Juve: se ne va in Premier – Foto LaPresse (Calciomercatonews.com)

In realtà la Juve potrebbe aver fatto un passo indietro anche di fronte alla richiesta economica del Feyenoord. Gli olandesi vogliono infatti almeno 35 milioni di euro per Hancko e non sono disposti a scendere a compromessi: una cifra che al momento la Juve non vorrebbe sborsare. In caso di qualificazione alla prossima Champions le cose potrebbero cambiare ma a quel punto potrebbe essere tardi: sia i Toffees che le ‘Aspirine’ sembrano ormai avanti nella corsa al giocatore.

Hancko sta concludendo la sua terza annata con il Feyenoord, con cui ha già conquistato un campionato olandese, una Coppa dei Paesi Bassi e una Supercoppa dei Paesi Bassi. In questa stagione ha finora totalizzato 41 presenze con il club di Rotterdam, mettendo a segno 4 reti e realizzando anche 4 assist.

Gestione cookie