Parallelamente alle importanti operazione in entrata, il Napoli sta lavorando anche per sfoltire la rosa di Antonio Conte.
Il discorso è semplice: nella testa del tecnico salentino e dei tifosi partenopei ci sono alcuni calciatori che sono incedibili, ma si sa che nel calciomercato, alla fine, tutti hanno un prezzo, soprattutto con De Laurentiis. Difronte alla giusta offerta, dunque, anche il più eroe degli eroi potrà lasciare Napoli, a patto che comunque venga sostituito all’altezza.

Sfruttando questa filosofia, una società di Serie A starebbe lavorando per rinforzarsi in vista della prossima stagione proprio con due calciatori partenopeo, uno dei quali diventato campione d’Italia quest’anno da protagonista.
Doppio rinforzo di lusso dal Napoli per la Serie A
Oltre ad essere diventata una squadra ambita, il Napoli è anche una di quelle dalla quale si possono fare affare importanti, anche perché sotto l’ombra del Vesuvio crescono e nascono giocatori di livelli, vedi i vari Cavani, Hamsik, Lavezzi e quant’altro. Come detto dal presidente Aurelio De Laurentiis, il club partenopeo è oramai diventato una realtà importante del calcio italiano, se non addirittura la più importante, nonostante i principi cardine siano rimasti invariati nel corso degli anni.
Il discoros è semplice: tutti possono venire così come tutti possono andare se non sono convinti di restare in azzurro. Ma soprattutto, tutti hanno un prezzo, quindi difronte ad un’offerta giusta possono andare via se anche questa è la loro volontà. E questo potrebbe essere il caso di due calciatori di proprietà azzurra, entrambi campioni d’Italia, che difficilmente riusciranno a trovare spazio nella prossima stagione sotto la gestione Conte, nonostante il Napoli abbia comunque diverse competizioni alle quali partecipare. Eppure questi non rientrerebbero nei piani del salentino, ma di una neo promossa di Serie A sì, decisa a rinforzarsi con questi due innesti di livello in vista del prossimo campionato.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport, per il ritorno nella massima serie il Pisa avrebbe messo gli occhi su Pasquale Mazzocchi e Giovanni Simeone del Napoli, calciatore che il club nerazzurro potrebbe strappare ai campioni d’Italia anche per meno di 7 milioni di euro (stando a dati Transfermarkt).
Dirigenza scatenata: acquisti dal Napoli e non solo
Il Pisa ha messo gli occhi su Giovanni Simeone e Pasquale Mazzocchi, ma questi non sarebbero gli unici obiettivi importanti della società toscana per questo calciomercato. C’è ambizione e voglia di fare bene, ma soprattutto di mantenere la categoria avendola riconquistata dopo anni.

A fronte di questo, scrivono i colleghi del Corriere dello Sport che nel mirino del Pisa ci sarebbe anche l’ex Napoli e Genoa Leo Ostigaard, difensore oggi all’Hoffenheim, in Germania, così come l’attaccante del Milan Lorenzo Colombo, di rientro dal prestito all’Empoli ed un altro calciatore di proprietà del Napoli, Alessio Zerbin, che nella passata stagione ha fatto il titolare a Venezia.





