Sorpresa Ricci, ha stretto un accordo in Serie A: firma subito

Tra le due litiganti a godere è stato alla fine il terzo club, che sotto traccia è riuscito a trovare un accordo con Samuele Ricci.

Come da pronostico, dunque, il centrocampista italiano lascerà il Torino nel corso di questo calciomercato per compiere il definitivo salto di qualità in carriera. Nel corso di queste settimane per lui si è parlato anche della soluzione estera, ma alla fine Samuele Ricci proseguirà il suo percorso di crescita in Italia, in Serie A, dove ad aspettarlo ci sarebbe una delle papabili pretendenti al prossimo scudetto.

Samuele Ricci
Accordo a sorpresa con Ricci (LaPresse) – calciomercatonews.com

Ovviamente le parti stanno ancora discutendo gli ultimi dettagli di un accordo prossimo ad essere ratificato e firmato.

Accordo con Ricci: affare in dirittura d’arrivo

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Samuele Ricci, destinato a lasciare il Torino nel corso di questo calciomercato. Nel corso dell’ultima stagione il calciatore si è reso conto del suo potenziale, ed è per questo che avrebbe spinto per compiere questo importante salto di qualità in carriera.

Essendo comunque un profilo appetibile, il nome di Samuele Ricci nel corso di questi intensi mesi è stato accostato a diverse squadre, anche estere, ma il suo futuro sarà in Serie A. In tante hanno bussato alla porta di Urbano Cairo per richiederlo, ma alla fine solo una è riuscita a farla franca anticipando in un colpo solo la lunga lista di pretendenti che stavano ancora studiando la strategia giusta per riuscire a strapparlo al Torino.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di calciomercato, la prossima squadra di Samuele Ricci sarà l’Atalanta. La Dea ha messo la freccia e pigiato il piede sull’acceleratore nella corsa al classe 2002, che dal suo punto di vista avrebbe accolto positivamente non solo la possibilità di trasferirsi a Bergamo, ma anche di tornare a lavorare con il suo mentore, Ivan Juric.

Ricci sblocca il mercato in uscita

L’arrivo di Samuele Ricci all’Atalanta potrebbe innescare una serie di situazioni interessanti, soprattutto sul fronte delle uscite. Essendo il classe 2002 molto simile, per caratteristiche tecniche, ad Ederson, non è da escludere che il brasiliano possa avere il via libera per andare via e provare una nuova esperienza. 

Samuele Ricci
Ricci sempre più vicino all’Atalanta (LaPresse) – calciomercatonews.com

Ed ecco che a prestare attenzione all’evolversi di questa situazione ci sarebbe la Juventus, con Igor Tudor che ha già dato totale gradimento a questo tipo di operazione, anche perché presto ci sarà un Douglas Luiz da sostituire. Guai però a cantare vittoria dalle parti della Continassa, anche perché l’Al-Hilal di Simone Inzaghi avrebbe intenzione di fare sul serio per Ederson, come conferma la proposta da 60 milioni di euro presentata nelle scorse settimane. Staremo a vedere, ma l’operazione Samuele Ricci in chiave Atalanta non è così scontata come invece si possa credere.

Gestione cookie