Napoli, 30mln per far felice Conte: Koulibaly porta il nuovo mediano

Il Napoli non si ferma in sede di calciomercato ed in tal senso emerge un nome nuovo da 30 milioni per accontentare Antonio Conte. Kalidou Koulibaly può essere uno sponsor di eccezione di questa operazione che sarebbe da capogiro. La concorrenza, però, non manca.

Per gli azzurri sarà fondamentale trovare gli innesti giusti da mettere nelle mani di Antonio Conte. Dopo le imprese compiute nella passata stagione, adesso bisogna alzare l’asticella, nella assoluta consapevolezza del fatto che la rosa così come è strutturata non può bastare per essere realmente competitivi in Serie A ma anche in Champions League. Con o senza Kevin De Bruyne. In tal senso, sono tanti i nomi che il club sta seguendo e questa è una strategia precisa di Giovanni Manna. Che abbiamo già visto nella passata stagione.

Camara e compagni
Napoli, nome nuovo per la linea mediana: Koulibaly decisivo da questo punto di vista (Calciomercatonews.com) – foto da Ansa

I riflettori sono puntati su tutti i reparti. Dalla porta, dove serve una alternativa ad Alex Meret prossimo al rinnovo, fino all’attacco. Senza ovviamente dimenticare il centrocampo e la linea difensiva. In tal senso, a quanto pare 30 milioni potrebbero essere seriamente spesi per un innesto importante che riguarda la linea mediana. In tal senso, uno sponsor importante che può spingere in vantaggio il Napoli è rappresentato da Kalidou Koulibaly. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista, dal momento che sono tanti i risvolti di questa operazione.

Napoli, nuovo mediano per 30 milioni: è perfetto per Conte

Al momento i centrocampisti a disposizione di Antonio Conte per la prossima stagione sono cinque. I due vertici bassi sono Gilmour e Lobotka, mentre da interni agiranno Anguissa, McTominay e Kevin De Bruyne. Serve un’altra mezzala per completare il gioco delle coppie ed in tal senso arrivano notizie importanti. Stando a quanto raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di calciomercato, il Napoli ha puntato con decisione i riflettori su Mamadou Lamine Kamara, fortissimo centrocampista di proprietà del Monaco, club con il quale si è messo in luce a suon di grandissime prestazioni.

Camara in azione
Napoli, nuovo mediano per 30 milioni: è perfetto per Conte (Calciomercatonews.com) – foto da Ansa

Classe 2004, ha raccolto le attenzioni di tutti a suon di grandi giocate. Pagato solo un anno fa 15 milioni di euro dal Monaco dal Metz, ha visto il suo valore di mercato raddoppiare in questa annata. 2 gol per lui ma anche 7 assist, a conferma del fatto che è un centrocampista davvero completo. Attenzione, però, dal momento che oltre al Napoli su Mamadou Lamine Camara ci sarebbero anche l’Atletico Madrid e due italiane, vale a dire la Lazio e la Fiorentina.

La presenza di Antonio Conte ed il fatto che gli azzurri partecipino alla Champions League possono mettere la strada in discesa. Il suo valore, come detto, si aggira intorno ai 30 milioni, ma il Napoli non è intimorito da questa valutazione. Koulibaly, senegalese come Camara e suo compagno in Nazionale, può essere un importante sponsor di questo affare.

Gestione cookie