Napoli-Como: il risultato, Conte chiede un rinforzo

Il Napoli di Antonio Conte è impegnato contro il Como nella 10a giornata di Serie A. Una sfida anche dal sapore di mercato visto che sono diversi i talenti della squadra di Fabregas che si stanno mettendo in mostra in questo inizio di stagione.

Esultanza calciatori del Como
Napoli-Como: il risultato, Conte chiede un rinforzo – CMN

Napoli: due obiettivi in casa Como?

Gli azzurri pensano alla classifica ma anche al mercato visto che, dopo l’infortunio di De Bruyne e considerato l’impegno di Anguissa in Coppa d’Afriga, fino a febbraio il Napoli avrà la rosa contata a centrocampo e non solo.

Forse anche per questa ragione è da tempo noto l’interesse del Napoli per il centrocampista del Como Da Cunha, che tuttavia non è l’unico calciatore sotto la lente di ingrandimento degli azzurri. In estate il Napoli dopo aver investito su Hojlund non ha potuto intervenire in difesa lasciando Conte orfano di un’alternativa importante per Di Lorenzo. Nonostante la conferma in rosa di Mazzocchi, e la possibilità di schierare Spinazzola come esterno anche di destra, al Napoli manca anche un terzino.

Per questo motivo non è da escludere un doppio intervento sul mercato da parte del direttore sportivo Manna. In particolare il Napoli già da gennaio potrebbe sfruttare la carta Lucca. L’attaccante non si è integrato al meglio in azzurro e, con il rientro di Lukaku, potrebbe finire la stagione in prestito per trovare con maggiore continuità il campo.

Conte in Napoli Como
Napoli-Como, la gara e le prestazioni di Vojvoda e Da Cunha

Proprio a Como, dove Morata e Douvikas non stanno dando le garanzie realizzative sperate, Lucca potrebbe trovare maggiore spazio. In quel caso gli azzurri potrebbero bussare alla porta della squadra del Lago per capire la fattibilità non solo dell’opzione Da Cunha ma anche di quella legata a Vojvoda, terzino destro arrivato meno di un anno fa dal Torino che ha dimostrato grande duttilità. Entrambi non sono partiti dal primo minuto al Maradona.

Napoli-Como, la gara e le prestazioni di Vojvoda e Da Cunha

 

Primo tempo equilibrato al Maradona, ma al 24esimo minuto Milinkovic-Savic atterra Morata in area di rigore. Lo stesso Morata si presenta dal dischetto ma il portiere serbo si fa perdonare parando la conclusione dagli undici metri. Il Napoli si scuote e reagisce subito ma senza fare male.

Nella ripresa il Napoli prova a fare la partita ma continua a subire il palleggio del Como e non riesce mai a pungere Butez. La migliore occasione è per Hojlund che però di testa devia debolmente.

 

Gestione cookie