Serie A: altro esonero, subito il sostituto

Dopo Juric, Vieira e Pioli, altra panchina in bilico in Serie A. L’ultima sosta di campionato ha portato in dote tre nuovi allenatori nel campionato italiano, ma le sorprese non sono finite.

Anche la prossima giornata di campionato, infatti, potrebbe portare nuovi clamorosi ribaltoni in panchina.

Serie A: altro esonero, subito il sostituto
Serie A: altro esonero, subito il sostituto – CMN

Serie A: Zanetti rischia l’esonero, il nome del sostituto

La gara contro il Genoa del 29 novembre potrebbe essere decisiva per il proseguo dell’avventura di Paolo Zanetti all’Hellas Verona. Il tecnico del Verona, ultimo in classifica a pari punti con la Fiorentina, rischia di essere esonerato nel corso del prossimo fine settimana.

L’allenatore, nonostante gli investimenti estivi da parte della società, non è riuscito a creare la giusta amalgama con i giovani messi a disposizione dall’Hellas. Per questo motivo non è da escludere nei prossimi giorni un ribaltone.

La sconfitta di domenica scorsa contro il Parma ha fatto molto male agli scaligeri ed avrebbe potuto già segnare il futuro di Zanetti.

Tuttavia, vista anche la grande stima di cui gode l’allenatore agli occhi del ds Sogliano, a Zanetti sarebbe stata concessa un’altra opportunità da concretizzare nello scontro salvezza di sabato prossimo contro il Genoa.

Tuttavia, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la gara potrebbe essere più che decisiva per la panchina di Paolo Zanetti.

Il club gialloblù ha sempre supportato e sottolineato di avere massima fiducia nel tecnico, ma con un altro risultato negativo l’esonero di Zanetti sarebbe inevitabile. Un nuovo eventuale passo falso, a differenza di un anno fa quando il tecnico nei momenti di difficoltà fu difeso dal suo direttore sportivo salvo poi ritrovare la rotta, potrebbe aprire la strada all’esonero. In tal caso il Verona si sarebbe già mosso per il sostituto.

Sostituto Zanetti: la lista

Non sarà semplice per l‘Hellas trovare un allenatore capace e disponibile ad abbracciare il progetto degli scaligeri. Chi arriverà dovrà compiere un’impresa “alla Baroni”, salvando il club nonostante l’inserimento di tanti giovani.

Serie A: altro esonero, subito il sostituto
Serie A: altro esonero, subito il sostituto

Tra i papabili nelle ultime ora sarebbe spuntato il profilo di Luca Gotti. Il tecnico ex Lecce, specialista negli ultimi anni in salvezze, potrebbe rappresentare il profilo ideale per rimettere in carreggiata la squadra provando a dare spazio a tanti giovani ma aggiungendo esperienza.

Stesso discorso per Aurelio Andreazzoli, tecnico di esperienza che conosce bene i giovani e la Serie A.

Gestione cookie