Nelle scorse settimane si è parlato a più riprese delle possibili dimissioni di Antonio Conte: ecco la frase segreta che poteva cambiare tutto
Di nuovo davanti a tutti e senza alcuna voglia di cedere il passo. Il Napoli ha battuto la Roma in uno scontro diretto che può valere un pezzettino di scudetto e ha rimesso il muso davanti a tutti, insieme al Milan e con l’Inter pronta a tornare sotto. Dopo la pausa per le nazionali, tutto sembra cambiato e stavolta in positivo.
I campani arrivavano da un momento molto difficile e in cui sembravano irriconoscibili rispetto alla scorsa stagione. Non mancavano solo i risultati, ma anche la grinta, la determinazione e la capacità di essere compatti in fase difensiva. Ora la squadra è tornata a volare sul campo, ma le cose potevano andare in maniera molto diversa.
Per la terza volta in pochi mesi, Conte è tornato a cambiare l’anima tattica del Napoli, mostrando grandi capacità e una lettura delle partite uniche. Il tecnico pugliese si è trovato privato di alcuni dei suoi migliori centrocampisti per infortunio e ha sfruttato gli esterni offensivi, insieme alle loro grandi qualità tecniche.
La vittoria contro la Roma suggella la bontà delle sue scelte in campo e in allenamento, che non erano affatto scontate. Pochi giorni prima, però, le cose stavano prendendo davvero una brutta piega. Conte non rivedeva più un gruppo capace di vincere e fare bene.
La sconfitta contro il Bologna aveva fatto molto male e si era sollevato un putiferio dopo alcune dichiarazioni pubbliche che avevano aperto un caso mediatico.
Sembra già passata un’era, come spesso capita nel calcio, ma all’inizio della pausa per le nazionali, si è parlato parecchio della possibilità che Conte presentasse delle dimissioni formali come allenatore del Napoli.
Massimo Brambati a Radio Marte ha detto di aver parlato con Stellini e ha svelato un retroscena clamoroso proprio circa la posizione dell’ex Juve. Conte avrebbe detto senza peli sulla lingua: “Se il problema sono io, ditemelo e mi faccio da parte“.
Lì poteva finire la storia con il Napoli, ma la società ha scelto assolutamente di ripartire da Conte e non metterlo in discussione. Sarà lui la guida tecnica per un grande presente del club.
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…
L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…
Il futuro di un tecnico è praticamente segnato come anche il sostituto. Le decisioni potrebbero…
Il Napoli proverà subito di chiudere il prossimo affare per gennaio. Il ds Manna non…