L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è pronto ad inserire in rosa un nuovo centrocampista. Si tratta di una esigenza di Cristian Chivu e può arrivare per 30 milioni di euro direttamente dalla Bundesliga.
Il lavoro da fare per Chivu è tanto in questo momento, dal momento che serve trovare la quadra per dare a questa rosa le capacità di poter essere performante e vincente anche nei big match. E non solo nelle partite apparentemente alla portata. Soprattutto se si tiene conto del fatto che in un campionato così equilibrato gli scontri diretti hanno un peso specifico enorme. In tal senso, uno dei grandi temi è sicuramente quello del giusto equilibrio di cui ha bisogno questa squadra in mezzo al campo.
Non a caso, infatti, in estate l’Inter ha seguito con una grande insistenza il profilo di Manu Konè. Prima, però, di mollare la presa per una operazione con la Roma estremamente dispendiosa. In tal senso, però, la dirigenza dell’Inter guidata da Marotta ed Ausilio può riaprire questo fascicolo a centrocampo per inserire in squadra un calciatore con le caratteristiche che ha sempre cercato di avere Chivu. Si tratta di un nome nuovo che può arrivare direttamente dalla Germania per una cifra pari a 30 milioni di euro circa.
Chivu aveva indicato sin da subito l’esigenza di questa squadra di avere un centrocampista capace di dare muscoli e dinamismo in mezzo al campo. E che potesse reggere anche un approccio più offensivo con tre attaccanti in campo. In tal senso, ci sono aggiornamenti. Secondo quanto raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di calciomercato, l’Inter si sta muovendo con interesse sulle tracce di Johan Manzambi, talentuosissimo centrocampista di proprietà del Friburgo.
Si tratta di uno dei prospetti più interessanti di tutta la Bundesliga ed andiamo a vedere i risvolti per i nerazzurri per questa operazione. Classe 2005, è un centrocampista di grande dinamismo e classe che può agire sia da mediano davanti alla difesa che da trequartista, oltre che da interno.
Può essere perfetto per completare il centrocampo dell’Inter, rendendo possibile anche un approccio più offensivo in attacco grazie al suo dinamismo. Manzambi è alto 1,82 m e ricorda molto, per caratteristiche, Manu Konè della Roma. Tra l’altro anche lui obiettivo di mercato dell’Inter. La sua valutazione è di quelle importanti, visto che costa 30 milioni di euro. Ma per i nerazzurri può essere un investimento in prospettiva di grande, grandissimo interesse.
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…
L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…
Nelle scorse settimane si è parlato a più riprese delle possibili dimissioni di Antonio Conte:…