Attaccante cercasi per le big del calcio italiano e dall’Argentina potrebbe arrivare uno di quei talenti da poter maturare in Italia.
Fa la punta e anche l’esterno, il calciatore che ha “colpito” le big del calcio in Europa e che, a vent’anni, potrebbe essere pronto al grande salto in Italia proprio come successe a Lautaro Martinez, quando fu prelevato dall’Inter e direttamente dal Racing Club e dal calcio argentino. Nel suo caso fu per 25 milioni di euro circa e nell’ormai lontano 2018, quando i nerazzurri riuscirono a prelevarlo dal calcio sudamericano, per ritrovarsi oggi quello che è il capitano e tra i migliori centravanti al mondo.

Nel caso del calciatore del Godoy Cruz, italo-argentino tra l’altro, la possibilità di arrivare per meno e con la possibilità di vedersi valorizzato in Italia. Due club in Serie A, come fanno sapere dall’estero, potrebbero essere pronti alla beffa sul River Plate, club che in Argentina sta cercando di capire se ci sono o meno le possibilità di acquistarlo.
Calciomercato Serie A: colpo dal Sud America per l’inverno
A breve sarà aperta la sessione di calciomercato invernale e ci sarebbero due club pronti a prelevare il calciatore del Godoy Cruz che, indossando la maglia numero nove di un top club d’Italia, potrebbe ritrovarsi già da gennaio come nuovo titolare e rinforzo per la lotta Scudetto, in uno dei club che cerca quel tipo di giocatore.
Può fare sì l’esterno, ma anche la punta. Nonostante la giovane età, Santino Andino è uno di quei talenti che è pronto già a compiere quello che è il grande salto nel calcio dei grandi.
Stesso calcio che ha valorizzato il connazionale Lautaro Martinez, portandolo tra i top giocatori al mondo, tanto da essere accostato pure a trofei prestigiosi individuali come quello del Pallone d’Oro, negli ultimi anni. Santino Andino, considerando le esigenze dei top club d’Italia in attacco, potrebbe rappresentare il calciatore giusto per il mercato invernale.
Chi prende Santino Andino? Due opzioni in Italia, le cifre
Due club potrebbero mettere le mani sul cartellino di Santino Andino. Il calciatore argentino piace a mezza Europa e in Italia ci sono sia il Milan che la Roma alla ricerca di un colpo del genere.

Il classe 2005 è la scelta giusta e, a soli vent’anni, può arrivare in Serie A per i 10-15 milioni di euro che chiedono dal Godoy Cruz per rinforzare l’attacco di due club che hanno bisogno di cambiare qualcosa davanti. Sia la Roma che il Milan, infatti, non sembrano soddisfatte rispettivamente di Dovbyk e Ferguson da un lato e di Santiago Gimenez dall’altro. Motivo per cui, entrambe, saranno protagoniste del mercato invernale. E chissà che il “nove” non possa essere il duttile attaccante italo-argentino.





