Juve, scelto il centrale per Spalletti: 20mln per il nuovo Koulibaly

La Juve sta lavorando in vista della sessione di gennaio per regalare a Luciano Spalletti almeno un difensore centrale ed in tal senso emerge un nome nuovo. Il nuovo Koulibaly può arrivare in bianconero per una cifra che si aggira intorno ai 20 milioni di euro.

Per i bianconeri allo stato attuale delle cose la priorità è quella di mettere equilibrio all’interno della squadra e della rosa. A conferma di ciò c’è il fatto che Spalletti da ormai diverse settimane invoca un approccio maggiormente deciso alle partite ed ai vari momenti di una gara da parte di tutti i suoi uomini. Al netto di questo lavoro sicuramente arduo per il toscano, c’è da dire che il grande tema riguarda senza ombra di dubbio anche l’allestimento di questa rosa.

Jacquet
Juve, nuovo innesto in difesa: 20 milioni per il nuovo Koulibaly (Calciomercatonews.com) – foto da Instagram

E’ stata, infatti, pensata per Igor Tudor, che ha una filosofia di gioco radicalmente opposta a quella dell’ex Napoli. Per questo motivo la Juve non può pensare in quel di gennaio di restare con le mani in mano. Servono rinforzi ed il primo reparto sul quale bisogna puntare i riflettori è la difesa. In tal senso, a quanto pare la Juventus ha posto gli occhi su quello che viene considerato il nuovo Koulibaly e che può essere un innesto perfetto per quelle che sono le esigenze di questa squadra. Soprattutto vista la costante emergenza che c’è nel reparto arretrato.

Juve, il nuovo Koulibaly nel mirino: costa circa 20 milioni di euro

Bremer è spesso fuori e questa squadra ha un disperato bisogno di calciatori capaci di coprire spazio in profondità. Faticano in questo contesto infatti sia Koopmeiners che Kelly. Per non parlare poi di Rugani. In tal senso, ci sono novità. Stando a quanto raccontato da Transferfeed.com, infatti, la Juve sta seguendo con vivo interesse il profilo di Jeremy Jacquet, roccioso difensore centrale di proprietà del Rennes. Si tratta di uno dei difensori centrali più promettenti a livello europeo ed a quanto pare anche la Juventus si sta muovendo sulle sue tracce.

Jacquet in azione
Juve, il nuovo Koulibaly nel mirino: costa circa 20 milioni di euro (Calciomercatonews.com) – foto da Ansa

Si tratta di un calciatore dal fisico da colosso di quasi un metro e novanta e che con la sua falcata in campo aperto sa come fare la differenza. Per caratteristiche ricorda un po’ Kalidou Koulibaly e si parla già di club di Premier League per lui. La Juve deve lavorare per provare ad anticipare la concorrenza. Secondo Transfermarkt la sua valutazione si aggira intorno ai 12 milioni di euro, ma i bianconeri potrebbero provare a regalarsi Jacquet presentando una proposta da circa 20 milioni. Attenzione, dunque, a questo nome per la sessione di gennaio per la Juve.

Gestione cookie