La squadra di Serie A è in un momento sempre più negativo: può subentrare subito Ballardini
Il campionato sta entrando nel vivo e ciò vuol dire correre e non fermarsi per tentare di restare in corsa per i propri obiettivi, soprattutto nella parte sinistra della classifica. Allo stesso tempo, c’è chi deve trovare ancora la sua identità e non disperdersi, visto che i risultati da inizio stagione non sono mai stati davvero brillanti.

Già diverse società hanno scelto di dare una svolta al proprio percorso e cambiare guida tecnica. In alcuni casi si è rivelata la decisione vincente, in altri molto meno, almeno fino a questo momento. La storia potrebbe comunque ripetersi e riguardare anche Davide Ballardini.
Ballardini può tornare subito in panchina: c’è una possibilità
Quando si parli di subentri a stagione in corso, il nome del tecnico sorge quasi spontaneo. Ha grande esperienza nella corsa salvezza in Serie A e nel dare equilibrio ai club che puntano su di lui, ma anche nel parlare con la squadra e dare forza mentale allo spogliatoio.

Può quindi tornare utile a chi non se la sta passando per nulla bene in questo momento, e stiamo parlando del Torino. Ieri i granata sono andati vicino al colpaccio contro il Milan, ma poi si sono fatti rimontare e hanno dimostrato tutte le loro fragilità difensive.
Sono tre le sconfitte consecutive ora, ma soprattutto sono solo 14 i punti totalizzati in 14 partite, davvero pochi per un club che parte sempre con ambizioni europee. La zona retrocessione si avvicina in maniera pericolosa e può risucchiare sempre di più i piemontesi nelle retrovie.
La situazione in casa Torino
Oggi la posizione di Marco Baroni è stabile. L’allenatore ex Lazio e Verona ha già ottenuto la conferma da parte di Urbano Cairo. Il presidente del Torino ha detto che non è in discussione, ma è anche chiaro che non si possa andare avanti così.

La partita contro la Cremonese rischia di essere uno snodo decisivo per la stagione. Bisogna portare a casa tre punti, altrimenti le cose potrebbero ben presto cambiare. Tra i principali sostituto che potrebbe subentrare in panchina c’è proprio Ballardini, ma non è l’unico profilo che si deve considerare.
Si può pensare anche ad Alessandro Nesta, che da mesi va alla ricerca di una nuova occasione in Serie A.





