Raspadori firma in Serie A: giro d’affari da 70 milioni

Giacomo Raspadori potrebbe ben presto tornare in Serie A: le trattative in corso costano 70 milioni di euro

La parabola di Giacomo Raspadori nel calcio europeo non è affatto semplice da descrivere. L’attaccante italiano è diventato grande protagonista nella scorsa stagione con la maglia del Napoli, rivelandosi un’arma eccezionale per Antonio Conte nella conquista dello scudetto.

Raspadori esulta
Raspadori può tornare da protagonista in Serie A (Ansa Foto) – calciomercatonews.com

Infortuni a parte, però, non è mai stato considerato davvero un titolare in azzurro da quando ha lasciato il Sassuolo, e la sua condizione non è migliorata con il trasferimento all’Atletico Madrid. I Colchoneros l’hanno voluto fortemente, ma anche a disposizione di Diego Simeone, finora non è riuscito a ritagliarsi un ruolo di primissimo piano. Per questo, il ritorno in Italia non è affatto un’opzione da scartare.

Diversi club di Serie A pensano a Raspadori: cosa succede

La qualità e il fiuto per il gol di Giacomo Raspadori restano dei fattori essenziali per qualsiasi club di Serie A che voglia puntare allo scudetto. La seconda punta ha già dimostrato di poter fare la differenza per l’Italia e anche in Serie A, motivo per cui il suo ritorno avverrebbe dalla porta principale.

Raspadori esulta
La Lazio sfida la Roma per l’arrivo di Raspadori (Ansa Foto) – calciomercatonews.com

In prima fila, ci sono i club romani, a partire da Roma e Lazio. Secondo quanto riporta Il Messaggero, Maurizio Sarri avrebbe chiesto direttamente proprio l’attaccante ex Napoli per rinforzare la fase offensiva dei suoi. Infatti, l’idea è quella di schierarlo come mezzala di qualità alla Luis Alberto, capace di smistare il gioco e inserirsi senza palla.

L’allenatore toscano è convinto di saper sfruttare al meglio le caratteristiche del ragazzo e che aumenterebbe le possibilità sul fronte offensivo. La trattativa non è facile, sia per il prezzo che ne fa l’Atletico Madrid, sia per la concorrenza.

Una cessione illustre per un grande colpo

La situazione in casa Lazio non è florida da tempo e c’è un indice di liquidità a cui bisogna dare conto e che potrebbe fare la differenza anche per quanto riguarda la prossima campagna acquisti. 

Castellanos in campo
Per l’offerta giusta, Castellanos può lasciare la Lazio (Ansa Foto) – calciomercatonews.com

A questo punto, sembra evidente che nulla potrà sbloccarsi senza una cessione di primo piano e uno dei primi indiziati è il Taty Castellanos. Il bomber ha una valutazione importante e non convince del tutto. In più, ora non è al massimo della forma, reduce da un infortunio che l’ha tenuto ai box per settimane.

 

Gestione cookie