Zirkzee, confermato l’affare in Serie A: la formula e la data di arrivo

Joshua Zirkzee sarebbe pronto al suo ritorno in Italia, dopo l’esperienza vissuta in Premier League.

Le cose al Manchester United non stanno andando per il meglio, con gli alti e bassi che lo hanno visto presente in campo soltanto per 8 volte in campionato, con un solo gol trovato.

Joshua Zirkzee di nuovo in Serie A
Joshua Zirkzee di nuovo in Serie A – CalciomercatoNews (ANSA foto)

Dopo un anno e mezzo dal suo addio al Bologna, dove l’olandese riuscì ad incidere in Serie A a tal punto da portare i felsinei in Champions League, oltre ad aggiudicarsi una maglia al Manchester United, il suo ritorno in Italia è possibile e in una formula che è stata raccontata da Sky Sport, per quanto riguarda l’arrivo in Italia con una data già fissata per il suo rientro. La certezza, ad oggi, è che l’esperienza in Inghilterra sia arrivata ai titoli di coda. Con la voglia di provare a riprendersi una maglia anche agli Oranje, Nazionale olandese che giocherà il Mondiale nell’estate del 2026, Joshua Zirkzee può ritornare in Serie A. 

Calciomercato Serie A: ritorno in Italia per Zirkzee

Il colpo in Serie A porta al nome di Joshua Zirkzee, talento classe 2001 che ha visto un po’ smarriti quelli che erano i numeri fino a quando vestiva la maglia del Bologna.

Con Thiago Motta al club rossoblu si è ritrovato ad essere uno dei migliori calciatori in Italia, con tutte le big che hanno provato a prenderlo. Scelse di finire all’Old Trafford, dove le cose per lui però sono peggiorate, tant’è che tornando in Italia potrebbe ritrovare tutto ciò che ha perso nell’ultimo anno e mezzo e c’è chi in Italia gli affiderebbe la maglia numero nove, come ad esempio al Milan. Ritrovandosi, com’è successo ai suoi ex compagni di squadra Hojlund e McTominay al Napoli, chiaramente non per finire in azzurro, dove davanti sono comunque messi bene se si considera il rientro di Lukaku e quanto sta facendo il danese in attacco, nella formazione di Antonio Conte.

Ma giocando in una rivale Scudetto proprio del Napoli, se si pensa a ciò che viene raccontato oggi sul suo approdo alla Roma. Si sta valutando una formula, che possa accontentare tutti. Dal canto proprio i giallorossi, mai convinti da Dovbyk e Ferguson, sarebbero pronti a prendere Zirkzee a gennaio. 

Le cifre e la formula per Zirkzee: quando arriva in Serie A

Nelle intenzioni della Roma, ci sarebbe quella di ritrovarsi già nei primi giorni a gennaio, con Zirkzee in attacco. Perché davanti manca qualcosa e dando a Gasperini un nuovo attaccante, i capitolini si ritroverebbero con un rinforzo in attacco non da poco.

Zirkzee alla Roma, le cifre e la formula
Zirkzee alla Roma, le cifre e la formula – CalciomercatoNews (ANSA foto)

In prestito e con diritto di riscatto a cifre che sono vicine ai 30-40 milioni di euro, per il Manchester United che vuole quantomeno recuperare i soldi investiti soltanto due estati fa. E la Roma, per esigenza, potrebbe scegliere di anticipare la concorrenza del Milan per aggiudicarsi così il suo nuovo attaccante. 

Gestione cookie