Occhio che nel prossimo calciomercato invernale l’asse Napoli-Milano, sponda rossonera, potrebbe prendersi la scena.
Stando alle ultime notizie, infatti, De Laurentiis avrebbe timidamente avviato dei contatti con il Milan per un’operazione alquanto incredibile, che nessuno mai avrebbe neanche pronosticato. Il presidente azzurro vuole rinforzare la rosa di Antonio Conte, motivo per il quale sarebbe andato a bussare alla porta di Massimiliano Allegri chiedendogli uno dei suoi giocatori in cambio di un profilo che per caratteristiche, fisiche e tecniche, potrebbe tornare più che utile alla formazione rossonera nel corso di una seconda parte di stagione dove entrambe si giocheranno lo scudetto.
Al Milan serve una prima punta, mentre al Napoli un centrocampista che possa prendere il posto di Anguissa. E chissà che queste due squadre non si possano aiutare nel prossimo calciomercato invernale, scenario tutt’altro da escludere visto che qualcosa starebbe bollendo in pentola.
Ovviamente nulla di confermato per il momento, anche perché non si è mai visto due dirette rivali allo scudetto rinforzarsi a stagione in corso, ma non è da escludere niente, anche perché Massimiliano Allegri e Antonio Conte sembrerebbero d’accordo. Da capire dunque se esistono i presupposti per trovare un accordo, difficile ma non impossibile, anche perché il calciomercato ci insegna che non è mai troppo presto per dire l’ultima parola.
A fronte di questo, stando alle ultime notizie, si starebbero facendo sempre più insistenti quelle voci che vedrebbero Lorenzo Lucca al Milan e Ruben Loftus-Cheek al Napoli, in clamoroso scambio che però permetterebbe alle due formazioni di rinforzarsi e completare le rispettive rose in quei ruoli dove in teoria sono più carenti.
Inutile dire che Allegri e Conte sarebbero già d’accordo a chiudere questo scambio, anche perché così risolverebbero parte dei problemi della loro rosa. Il livornese accoglierebbe al Milan un attaccante prolifico come Lorenzo Lucca (al netto delle difficoltà di questa stagione), mentre il salentino un centrocampista che al Napoli potrebbe non far sentire l’assenza di Anguissa come Loftus-Cheek.
Tutto plausibile e intrigante, peccato però che la realtà dei fatti è un’altra. Nel video serale sul canale YouTube di Fabrizio Romano, infatti, il collega Matteo Moretto ha elencato le diverse motivazioni per le quali questo affare non andrà in porto, mettendo ovviamente in primo piano non solo il fatto che Lucca è in prestito a Napoli, dall’Udinese, quindi non potrebbe essere mandato in un’altra squadra con la stessa formula, ma anche che De Laurentiis non è convintissimo di rinforzare in questo modo una diretta rivale allo scudetto. Al momento, dunque, tutto è in stand-by, ma chissà che le cose non possano cambiare da qui a qualche settimana. Staremo a vedere.
Il Milan in vista della sessione di gennaio ha bisogno di rinforzi ed in tal…
La Juve sta lavorando in vista della sessione di gennaio per regalare a Luciano Spalletti…
Joshua Zirkzee sarebbe pronto al suo ritorno in Italia, dopo l'esperienza vissuta in Premier League.…
Attaccante cercasi per le big del calcio italiano e dall'Argentina potrebbe arrivare uno di quei…
Giacomo Raspadori potrebbe ben presto tornare in Serie A: le trattative in corso costano 70…
La squadra di Serie A è in un momento sempre più negativo: può subentrare subito…