Se la Roma oggi è in lotta per lo scudetto è sì merito di Gian Piero Gasperini, ma anche e soprattutto di Mile Svilar.
Il portiere giallorosso si sta confermando il migliore in Serie A insieme a Mike Maignan, visto che in queste prime 14 giornate di campionato avrà portato alla sua squadra almeno 5 punti. La Roma per il momento si gode Svilar, che però non difenderà per sempre i pali della porta giallorossa, come conferma anche il fatto che un’altra grande di Serie A si sarebbe già cominciata a muovere per ingaggiarlo in vista della prossima stagione.
Operazione complicata, per certi tratti anche impossibile, ma uno spiraglio di arrivare a dama esisterebbe, e la dirigenza è pronto a sfruttarlo.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Mile Svilar, destinato a lasciare la Roma in estate. Ovviamente dalle parti di Trigoria vorrebbero evitare uno scenario del genere, ma il portiere classe 1999 sarebbe già entrato nel mirino di diverse squadre, alcune delle quali avrebbero anche mosso dei primi passi concreti nei suoi confronti.
Da capire se questi porteranno ai risultati sperati, con Svilar che nel frattempo resta totalmente concentrato sulla Roma. Qualcosa, comunque, si starebbe cominciando effettivamente a muovere, visto che una grande di Serie A avrebbe cominciato a sondare il terreno in vista della prossima estate. Soluzione affascinante ed esaltante, ma sicuramente complicata, anche perché la valutazione che la Roma fa del giocatore è altissima.
Questo però non firmerebbe a priori il Milan, che un tentativo per Mile Svilar potrebbe farlo, considerato l’addio oramai certo al termine di questa stagione di Mike Maignan. Così come i rossoneri, anche l’Inter potrebbe inserirsi nella corsa al portiere della Roma, che a questo punto potrebbe cominciare a rassegnarsi all’idea che perderà il suo numero 99.
Mile Svilar potrebbe essere conteso da Milan e Inter nella prossima estate di calciomercato, ma è veramente complicato immaginare che la Roma possa decidere di cederlo ad una diretta concorrente, soprattutto nel momento in cui dovesse centrare la qualificazione alla prossima Champions League.
Per tutelarsi il club giallorosso avrebbe fissato a 50 milioni il prezzo del cartellino di Mile Svilar stando ai colleghi de Il Corriere dello Sport, cifra accessibile più per i club inglesi ed europei piuttosto che per le rivali italiane, che comunque non sono da sottovalutare in una corsa del genere, soprattutto se c’è la necessità di rinforzare un reparto comunque importante (e decisivo) come la porta. Staremo a vedere.
Occhio che nel prossimo calciomercato invernale l'asse Napoli-Milano, sponda rossonera, potrebbe prendersi la scena. Stando…
Il Milan in vista della sessione di gennaio ha bisogno di rinforzi ed in tal…
La Juve sta lavorando in vista della sessione di gennaio per regalare a Luciano Spalletti…
Joshua Zirkzee sarebbe pronto al suo ritorno in Italia, dopo l'esperienza vissuta in Premier League.…
Attaccante cercasi per le big del calcio italiano e dall'Argentina potrebbe arrivare uno di quei…
Giacomo Raspadori potrebbe ben presto tornare in Serie A: le trattative in corso costano 70…