La Juve potrebbe trovarsi al centro di un ribaltone societario: offerta ufficiale per acquistare il club e primo colpo
La Vecchia Signora sembra un po’ arrugginita per quanto riguarda le grandi vittorie. Anche quest’anno, nonostante i cambi di allenatore e i grandi investimenti sul calciomercato, la squadra non sta decollando, anzi critiche, fischi e contestazioni non sono mancati. Ora si attende una svolta grazie al lavoro di Luciano Spalletti, ma ciò non sta avvenendo in tempi così brevi.

Ormai pare sempre più evidente che i problemi non riguardino solo il campo o la gestione tecnica. Anzi, la società è sempre più sotto accusa e, a questo punto, non si può escludere alcuno scenario per il futuro. Tanto che nelle ultime ore si sta parlando sempre di più di possibile cessione di una delle più grandi e storiche società in Italia.
Tether prova a comprare tutta la Juve: confermata l’offerta ufficiale
Gli ultimi minuti, in tal senso, sono stati particolarmente intensi. Paolo Ardoino, CEO di Tether, ha confermato l’intenzione di sostenere il club con le loro attuali quote, ma anche la volontà di superare anche la gestione da parte di Exor e mettere sul piatto un’offerta parecchio sostanziosa per acquistare il 100% della Juve.

“Oggi Tether ha inviato una proposta ufficiale ad Exor per comprare la loro intera quota di Juventus”, ha scritto senza mezzi termini, aggiungendo anche che, se l’operazione dovesse andare a buon fine, sarebbe già pronto un budget da 1 miliardo da investire sul calciomercato per migliorare la rosa e tornare a essere subito competitivi su tutti i fronti.
Non poteva mancare la smentita di Exor, che non ha intenzione di passare la mano, ma in ogni caso l’interesse è certificato e ha creato anche parecchio entusiasmo tra i tifosi, sui social.
Un mercato da sogno: idea per il primo colpo
Secondo quanto ci risulta, Tether avrebbe già un piano dettagliato per riportare la Juve ai vertici del calcio europeo, non solo italiano. E si tratta di un’agenda che colpirebbe il marketing, la parte tecnica e la gestione finanziaria del club.

Per quanto riguarda il calciomercato, ci sarebbero già nomi di assoluto spessore nel mirino, che militano nei principali club europei. Uno di questi potrebbe essere Florian Wirtz, pagato molto dal Liverpool, ma che piaceva fin dai tempi del Bayer Leverkusen. Si tratterebbe di un affare da 100 milioni di euro.





