L’Inter guarda il calciomercato alla ricerca dei colpi ideali per Chivu: due nomi potrebbero arrivare dopo la partita
La scorsa estate ci si aspettava tanto dall’Inter sul calciomercato, invece i nerazzurri hanno portato avanti una strategia piuttosto conservativa, senza spese pazze, ma con l’intento di puntellare la squadra. Uno dei calciatori desiderati con maggiori insistenza è stato Ademola Lookman, ma manca anche un centrocampista fisico, con caratteristiche diverse rispetto al resto del gruppo.
Sono falle nella composizione della rosa che dovranno comunque essere colmate nel prossimo futuro e, in tal senso, la Serie A potrebbe arrivare in aiuto dei nerazzurri. In particolare, ci sono due profili che sono stati attenzionati da tempo dal club finalista dell’ultima Champions League e che potrebbero arrivare presto.
Chivu ha dato un’altra identità all’Inter, scegliendo essenzialmente di proseguire sulla scia del 3-5-2 prima di Conte e poi di Inzaghi, ma inserendo dei compiti e delle varianti tattiche inedite. Ciò che non è cambiato è il modulo, ma non è detto che anche in futuro si possa andare avanti con altre soluzioni di quantità e qualità.
Attenzione alla mediana, prima di tutto. Oggi il reparto è composto da calciatori dall’ottima tecnica individuale e capaci di fare la differenza attraverso imbucate e palleggio. A volte, però, le richieste di pressing e aggressione continua non possono essere soddisfatti da questi calciatori, per cui si potrebbe cercare un altro profilo.
Un calciatore che soddisfa alla perfezione quest’aspetto è sicuramente Ederson. Il brasiliano corre molto, ha qualità, ma è bravo soprattutto nel recupero del pallone, motivo per cui sarebbe ideale nel contesto nerazzurro. Il rinnovo non è arrivato, per cui potrebbe liberarsi nel prossimo futuro per circa 25-30 milioni, una cifra non eccessiva per le casse della Beneamata.
C’è un altro osservato speciale nella partita di stasera tra Atalanta e Cagliari. Si tratta di Palestra, laterale in prestito ai sardi, giovanissimo, ma di proprietà dei bergamaschi, che sta giocando una grande stagione in Sardegna.
Bravo nell’uno contro uno, rappresenta uno dei migliori calciatori nel suo ruolo in Italia e adesso lo vogliono un po’ tutte. L’Inter lo seguirà con grande attenzione anche stasera, pronta poi a effettuare il blitz decisivo per portarlo a Milano.
Il problema resta la valutazione, che è già schizzata a 35-40 milioni di euro e rappresenta un ostacolo non da poco per la chiusura dell’affare.
Un altro duro colpo per il tecnico dei nerazzurri che adesso dovrà fare a meno…
A volte ritornano. E' il caso di Mauro Icardi che, dopo alcune stagioni in Turchia…
Il nome di Gabriel Jesus inizia a circolare con insistenza per le squadre della nostra…
Il futuro di un tecnico sembra essere praticamente segnato. Al suo posto è atteso D'Aversa…
La Juve potrebbe trovarsi al centro di un ribaltone societario: offerta ufficiale per acquistare il…
La Juve vuole lanciare nuove modifiche a centrocampo per Spalletti: occhio a un top player…