Il Milan potrebbe aver messo a segno il primo colpo del suo calciomercato invernale, agendo allo scuro di tutti.
Stando alle ultime notizie, infatti, uno degli obiettivi della dirigenza rossonera avrebbe nelle scorse ore salutato i suoi attuali compagni di squadra, svelando loro di andare via non appena comincerà la prossima sessione invernale di trasferimenti. Chiaro indizio che il suo futuro sarà al Milan? Nessuna conferma sarebbe ancora arrivata in merito a questo discorso, ma è assolutamente logico pensare ad uno scenario del genere, anche perché il Milan è alla ricerca di un rinforzo d’esperienza proprio per quella zona di campo.

Ha già salutato i suoi compagni: va via
Il suo nome era in orbita Milan già da diverse settimane, ma a questo punto potremmo dire che il suo sbarco in rossonero è oramai scontato. Tanti indizi fanno una prova, e considerata la necessità del club meneghino di rinforzarsi proprio in quella zona di campo, è scontato pensare che effettivamente a gennaio ci sarò questo grande arrivo.
Ovviamente non bisogna dare nulla per scontato, soprattutto quando si ha a che fare con il calciomercato, ma sembrerebbero esserci tutti i presupposti affinché questa cosa possa realizzarsi, anche perché nelle scorse ore il giocatore in questione si è esposto chiaramente anche con i suoi compagni di squadra, alimentando ulteriormente queste voci che lo riguardano.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Globo, al termine dell’ultima partita con la Fluminense Thiago Silva avrebbe salutato i propri compagni di squadra svelando loro il suo futuro, non entrando più di tanto nello specifico ma dicendo loro che in vista del Mondiale di Stati Uniti, Messico e Canada non sarà con la maglia tricolore indosso. E chissà che questa non possa essere effettivamente sostituita da quella rossonera, che ha indossato per 3 stagioni vincendo uno scudetto ed una Supercoppa.
Firmerà con il Milan a gennaio
Thiago Silva e il Milan non sono mai stati così vicini a ricongiungersi. Certo, stiamo parlando di un difensore 40enne che poco può dare ancora al calcio, soprattutto a quello europeo, ma considerando l’infortunio di Gabbia e la necessità di aggiungere almeno un centrale alla batteria di difensori, il brasiliano potrebbe essere la soluzione ideale per Massimiliano Allegri.

Thiago Silva potrebbe fare un po’ come Modric, ed è questo quello che starebbe spingendo il Milan a valutarne seriamente un ritorno, che al momento resta un’ipotesi realizzabile ma ancora remota, visto che le parti non si sarebbero ancora ufficialmente sentite. Ma il fatto che il brasiliano abbia salutato i compagni del Fluminense apre uno spiraglio che fa ben sperare, soprattutto i tifosi. Staremo a vedere.





