Il KO costa caro, altro esonero: Xavi nuovo allenatore

Dopo la sconfitta a dir poco dolorosa, il club è ormai propenso verso un nuovo esonero per provare a dare una scossa a tutta la squadra ed all’ambiente. E per la successione in panchina il primo nome è quello di Xavi Hernandez. Andiamo a vedere le ultime notizie.

La posizione degli allenatori è sempre estremamente in bilico per motivi a dir poco ovvi, dal momento che sono i primi a pagare quando le cose non vanno per il verso giusto. Ed a volte sono gli unici a pagare per responsabilità che molto spesso sono da suddividere tra più profili. In tal senso, questa stagione in Serie A ha confermato questa triste tendenza, dal momento che sono già saltate diverse panchine. In alcuni casi con addii che sono stati anche estremamente dolorosi.

Xavi sorride
Xavi Hernandez può tornare in panchina, altro esonero in arrivo dopo il KO (Calciomercatonews.com) – foto da Ansa

Chiaramente un esonero è sempre una decisione sofferta per un club, che deve fare i conti con il fallimento di un progetto. In tal senso, un’altra realtà sembra orientata verso questa decisione, dal momento che l’ultima sconfitta può costare cara per davvero all’allenatore. E per la sua successione il primo nome in lista è quello di Xavi Hernandez, che dunque dopo l’ottimo lavoro fatto alla guida del Barcellona può tornare in panchina per una nuova esperienza. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista, dal momento che si tratta di un qualcosa di significativo.

Xavi Hernandez nuovo allenatore: colpo di scena nel suo futuro

Si tratta di un allenatore che, complice anche il suo percorso al Barcellona con un profilo come Pep Guardiola come mentore, vanta delle enormi aspettative. In tal senso, ci sono aggiornamenti. Stando a quanto raccontato da Fichajes.net, il Tottenham sta seriamente valutando l’ipotesi di esonerare Thomas Frank dopo la pesante, pesantissima sconfitta per mano del Nottingham Forrest. Ed in tal senso gli Spurs si stanno già guardando attorno alla ricerca di un erede, con Xavi Hernandez primo nome in lista da questo punto di vista.

Xavi
Xavi Hernandez nuovo allenatore: colpo di scena nel suo futuro (Calciomercatonews.com) – foto da Ansa

Anche quando è subentrato al Barcellona lo spagnolo ha dimostrato di sapersi far carico di situazioni scomode e di saper invertire la rotta. Il Tottenham al momento gravita al centro della classifica e la situazione si fa sempre più delicata. Soprattutto perché la zona Champions League si fa sempre più lontana.

Xavi nuovo allenatore: decisive le prossime ore

Attenzione, dunque, al nome di Xavi Hernandez per la panchina degli Spurs, con le prossime ore che potrebbero essere decisive per il futuro del club londinese. Alle prese con l’ennesima stagione ben al di sotto delle aspettative.

Gestione cookie