Inter, il sostituto di Dumfries arriva dalla Premier: City beffato

Denzel Dumfries è diventato un vero e proprio mistero in casa Inter, al punto che la dirigenza starebbe addirittura pensando di sostituirlo.

Nulla di confermato per il momento, ma dalle parti di viale Liberazione si starebbero facendo sempre più insistenti queste voci che vedrebbero la formazione nerazzurra interessata ad uno degli esterni migliori di Premier League, giocatore sul quale si sarebbe tra le altre cose posato anche l’interesse del Manchester City.

Pedro Porro
L’Inter ha individuato in Premier il sostituto di Dumfries (Ansa foto) – calciomercatonews.com

Una cessione di Denzel Dumfries, a questo punto, non è da escludere, soprattutto se si considera il fatto che l’Inter avrebbe già in pugno il sostituto.

Scelto il sostituto di Dumfries

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Denzel Dumfries, che a questo punto potrebbe essere il grande sacrificato dell’Inter nel prossimo calciomercato invernale. Non è infatti da escludere una cessione dell’olandese, per due motivi: il primo riguarda il pressing (asfissiante) del Barcellona sul giocatore, il secondo perché l’infortunio del 2 nerazzurro, fermo da più di un mese, ha assunto le sembianze di un vero e proprio mistero.

Che non voglia più giocare per l’Inter? Potrebbe darsi, ma questo non giustifica un’assenza che sta diventando sempre più strana. Per questo motivo dalle parti di viale Liberazione si sarebbero cominciati a muovere di conseguenza, guardandosi intorno in vista di gennaio e della prossima estate, individuando in Premier League il profilo ideale sul quale andare a puntare per sostituire Dumfries. 

Stando alle ultime notizie, infatti, l’Inter avrebbe messo gli occhi su Pedro Porro del Tottenham, esterno tutta fascia, proprio come l’olandese, nazionale spagnolo, che fino a questo momento ha totalizzato 25 presenze e 3 assist in tutte le competizioni con la maglia degli Spurs. Essendo uno dei pilastri della formazione di Thomas Frank, è difficile pensare che l’ex Sporting possa lasciare Londra a gennaio, ma si sa che nel calciomercato non si può escludere nulla.

L’Inter beffa il City per l’esterno

L’Inter è sulle tracce di Pedro Porro, così come il Manchester City stando ai colleghi di fichajes. Guardiola avrebbe addirittura definito uno spagnolo una priorità, complice la mancanza di alternative valide sulla corsia di destra.

Pedro Porro
L’Inter fa concorrenza al City per Pedro Porro (Ansa foto) – calciomercatonews.com

Considerando la concorrenza nerazzurra i Citizens potrebbero muovere dei primi passi concreti verso il classe 1999 già nei prossimi giorni, la posizione del Tottenham è chiara: Porro non si muove se non per un’offerta irrinunciabile che tocchi, se non addirittura superi, i 40 milioni di euro, cifra che equivarrebbe all’attuale valutazione del calciatore stando a dati Transfermarkt. Condizione sufficiente e necessaria, che dalle parti di viale Liberazione avrebbero recepito alla grande. Staremo a vedere.

 

Gestione cookie