Sì è parlato tanto di Fullkrug in queste ore, ma il reale obiettivo del Milan per rinforzare l’attacco è un altro.
Stando alle ultime notizie, infatti, il club rossonero avrebbe messo gli occhi su uno dei centravanti più prolifici e decisivi della Bundesliga, che fino a questo momento in campionato ha messo a segno 8 gol, quanto Lautaro Martinez in Serie A per intenderci. L’attaccante in questione gioca allo Stoccarda, ed è uno dei principali artefici della rinascita dello storico club tedesco nelle ultime stagioni grazie alle 32 marcature siglate in tutte le competizioni negli ultimi due anni. Numeri che né Gimenez né Nkunku hanno.
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, alla disperata ricerca di un attaccante che possa prendere il posto di Santiago Gimenez (in uscita) ed alternarsi con Christian Pulisic e Rafael Leao al momento del bisogno.
Nelle ultime ore si è parlato tanto di Niclas Fullkrug, che resta il nome in cima alla lista dei desideri del direttore sportivo Igli Tare, che comunque si starebbe guardando intorno sondando anche altre soluzioni, una delle quali provenienti dalla Bundesliga. Ovviamente bisogna capire la fattibilità di quest’operazione, ma per costi e caratteristiche il calciatore potrebbe fare decisamente al caso del Milan, motivo per il quale dalle parti di via Aldo Rossi un pensierino lo starebbero cominciando a fare.
Stando dunque alle ultime notizie, al netto del fatto che Tare abbia bloccato Fullkrug per gennaio, come riportato anche dal collega Matteo Moretto, il club rossonero avrebbe messo gli occhi anche su Deniz Undav dello Stoccarda, centravanti classe 1996, tedesco, che in stagione ha già messo a segno 9 gol, 8 dei quali in Bundesliga, confermandosi il secondo miglior marcatore dell’intero campionato dietro all’inarrestabile Harry Kane (già a 18!!!).
Il Milan starebbe seguendo anche Deniz Undav dello Stoccarda per l’attacco, centravanti classe 1996 tedesco che nelle ultime stagioni ha avuto un rendimento sotto porta notevole. Il preferito resta Fullkrug, sia chiaro, ma per costi, età e caratteristiche non è da escludere che questa pista possa cominciare ad essere percorsa in questi giorni.
Da capire quali potrebbero essere le reali richiese dello Stoccarda, che stando a dati Transfermarkt valuterebbe il cartellino di Undav circa 20 milioni di euro. Di privarsi del giocatore a gennaio, però, il club biancorosso non ne ha alcuna intenzione, motivo per il quale è facile pensare che i Die Roten possano alzare di tanto la posta in palio quasi a voler spaventare il Milan, che comunque un piano B, o meglio, “A”, lo ha già pronto. Staremo a vedere.
Oramai Denzel Dumfries è diventato un vero e proprio caso, al punto che dall’Olanda sarebbe…
Il Milan sta lavorando per gennaio per puntellare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri…
Dopo la sconfitta a dir poco dolorosa, il club è ormai propenso verso un nuovo…
Denzel Dumfries è diventato un vero e proprio mistero in casa Inter, al punto che…
Il Milan potrebbe aver messo a segno il primo colpo del suo calciomercato invernale, agendo…
La dirigenza bianconera è pronta a chiudere subito per il nuovo innesto a centrocampo. L'affare…