Dopo l’affare Scott McTominay il Napoli è pronto a rinforzarsi con altri due esuberi del Manchester United. Mainoo è uno di questi.
Che il centrocampista inglese potesse vestire la maglia azzurra a partire dal prossimo gennaio era cosa scontata. La novità sta proprio nel fatto che Antonio Conte potrebbe rinforzare la sua formazione con un altro giocatore dei Red Devils, in combutta con Ruben Amorim. Stiamo parlando di un vero e proprio talento, che in Inghilterra non è però riuscito ad esprimersi, nonostante le immense potenzialità.

Napoli, Mainoo e non solo: le ultime
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Napoli, attivissimo per mettere a disposizione di Antonio Conte almeno un trittico di rinforzi che gli possano permettere di lottare fino all’ultimo per scudetto, Champions League e Coppa Italia.
Il focus è sul centrocampo, dove Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo Giovanni Manna stanno lavorando da tempo con il Manchester United per Kobbie Mainoo. Il classe 2005 è prossimo a sbarcare in azzurro insieme ad un suo compagno di squadra, finito in mezzo ai discorsi tra le due società. Si tratterebbe di un’opportunità che il Napoli per nessuna ragione al mondo si vuole lasciare sfuggire, anche perché così facendo Conte riuscirebbe a completare la sua mediana a prezzo di saldo.
Stando dunque a quanto trapela dalle parti di Castelvolturno, oltre a Mainoo il Napoli starebbe pensando di prendere dal Manchester United anche Manuel Ugarte, classe 2001, ex Sporting Lisbona, finito oramai ai margini del progetto tecnico di Ruben Amorim. L’ultima volta che il club campione d’Italia ha pescato dai Red Devils è andata piuttosto bene, ed è forse anche per questo motivo che il presidente De Laurentiis avrebbe dato massima disponibilità ad un’investimento del genere.
Napoli: altri 30MLN nelle casse dello United
Il Napoli potrebbe fare spesa dallo United nel prossimo calciomercato invernale. Oltre a Kobbie Mainoo, obiettivo oramai dichiarato, il club partenopeo potrebbe aver messo gli occhi anche su un altro esubero della formazione inglese, Manuel Ugarte, classe 2001 ai margini del progetto tecnico di Ruben Amorim.

A riportare la volontà del ragazzo di lasciare Manchester i colleghi di Fichajes, che difatti hanno lasciato intendere che l’ex Sporting non vestirà più la maglia dei Red Devils, almeno a partire da gennaio. E quindi chissà che il Napoli non possa fiutare l’occasione e fiondarsi anche su Ugarte, la cui valutazione, al netto delle difficoltà e tutto, dovrebbe comunque aggirarsi attorno ai 30 milioni di euro stando da dati Transfermarkt.





