Il Milan si muove sul calciomercato di gennaio: l’attaccante è a un passo, occhio anche al difensore dalla Premier League
Le partite pareggiate contro le piccole e alcune mancanze evidenti della rosa fanno suonare il campanello d’allarme in casa Milan. Nonostante Massimiliano Allegri continui a parlare di qualificazione in Champions League e poco di più, pare evidente come ci siano dei colpi da portare a termine per credere davvero nello scudetto.
Una delle posizione in cui bisognerà intervenire in maniera più tempestiva è l’attacco. Pulisic e Leao stanno dando risposte importanti, ma manca un nome importante che possa dare peso e giocare da centravanti. Il prescelto arriva dalla Premier League, ma non vive un grande momento di forma.
Il momento è diventato ancora più grave per via delle condizioni di Santiago Gimenez. Il bomber messicano non ha mai davvero convinto dal suo arrivo a Milano dal Feyenoord. Questo per lui doveva essere l’anno del riscatto, ma dopo aver mancato molti gol, si è fermato per problemi fisici che non gli danno tregua.
Nelle ultime ore, è stato chiarito che dovrà operarsi e restare ai box per circa 2 mesi. Ora è ancora più chiaro che l’arrivo di una punta sia assolutamente necessario per il Milan e c’è un nome che da qualche giorno è balzato in pole position rispetto a tutti gli altri.
Si tratta di Niclas Fullkrug, centravanti puro della Germania e del West Ham. Il Milan ha trovato l’accordo con gli agenti del ragazzo per 1,6 milioni di euro da qui a fine stagione. Bisogna trovare quello con gli inglesi, che vorrebbero un prestito con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni di euro, pari al costo a bilancio.
I due club hanno buoni rapporti e potrebbe ampliare il raggio dell’operazione anche a un difensore, altro calciatore di cui il Milan ha necessità a gennaio.
In tal senso, non può essere sottovalutato Konstantinos Mavropanos, gigante greco che i rossoneri avevano già seguito nel recente passato, ma che poi dallo Stoccarda si era trasferito proprio al West Ham.
La sua valutazione ora è calata, si attesta sui 15 milioni di euro, e per la cifra giusta il Milan potrebbe portare a Milano entrambi.
Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…
È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…
Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…
I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…
Sono giorni di riflessioni in casa Milan per chi puntare su un difesa. E nel…
Il futuro dell'attaccante italiano potrebbe cambiare nel corso di queste ultime ore di calciomercato. I…