Tra i diversi allenatori liberi ce n’è uno che fa gola a mezza Europa, malgrado l’annata disastrosa vissuta in bianconero e alla Juventus.
È Thiago Motta il nome che porta i diversi club a fare dei ragionamenti sul futuro, con la sua decisione che sarebbe già stata presa nell’accordo che sarà valido fino al 2027.

Nel club bianconero ha tentato di vivere quello che è il suo salto di livello quando però non è riuscito a confermarsi, dopo aver allenato il Bologna, portandolo a livelli enormi come quello vissuto nell’anno in cui è riuscito a portare i felsinei in Champions League. Dopo l’esperienza vissuta alla Juventus, cercando una grande occasione, Thiago Motta aspetta e ha fiducia nel suo rilancio.
Thiago Motta di nuovo in panchina: scelta presa dall’ex Juve
L’italo-brasiliano ed ex allenatore della Juventus, ha preso una decisione sul suo ritorno in panchina.
Nei giorni scorsi sono circolati diversi rumors su un’occasione che per lui sarebbe venuta fuori dall’estero e precisamente dalla Spagna, in Liga, dove c’è chi sarebbe disposto ad affidargli la guida tecnica.
Le cose sono poi tramontate, con la soluzione per Thiago Motta che sarebbe diversa: attendere un anno e poi ripartire, “rispettando” l’accordo attuale fissato fino al 2027 con la Juventus. Come racconta Nicolò Schira, infatti, la decisione presa da Thiago Motta sarebbe quella di viversi un anno sabbatico, per poi ripartire. Incassare le cifre che i bianconeri devono ancora dargli, almeno fino all’estate del 2026 e poi scegliersi una nuova panchina.

Dove allenerà Thiago Motta? Futuro ancora in Serie A
Prendendosi del tempo, come ha fatto sapere ai club che si sono interessati sul suo profilo, alla fine Thiago Motta sceglierà ancora l’Italia per dimostrare sia alla Juventus che ai club italiani, che tutti si sono sbagliati sul suo conto.

Il ritorno in panchina sarà possibile in Serie A, ma solo al termine di questa stagione. Non vorrebbe subentrare “in corsa”, attendendo dunque almeno l’estate. L’italo-brasiliano è tra le idee di diversi club, qualora dovessero saltare le cose con il proprio allenatore. Occhio alle posizioni alla Lazio con Maurizio Sarri e del Bologna, sua grande ex, qualora dovesse Italiano finire al Napoli, come si vocifera da un po’ di tempo a questa parte in caso di addio al club azzurro per Antonio Conte. La candidatura, insomma, c’è. Adesso starà a Thiago Motta giocarsi bene le sue prossime chance in panchina.





