Il Milan nella sessione di gennaio può lavorare per regalare a Massimiliano Allegri un nuovo difensore centrale per completare il pacchetto arretrato. In tal senso, pare che Igli Tare stia lavorando per un colpo a basso costo che può arrivare direttamente dalla Germania a condizioni molto vantaggiose.
Per i rossoneri la concentrazione, in questo momento, è in maniera inevitabile totalmente legata alla partita contro il Napoli da poco conclusasi e valevole per la Supercoppa. Ed in generale al campo, dal momento che la squadra, sotto la guida di Massimiliano Allegri, si è espressa ben al di sopra delle aspettative della vigilia di tutti quanti. In tal senso, però, sarebbe molto pericoloso immaginare che la squadra sia al completo e perfetta, per così dire, così com’è.

La priorità in senso assoluto è quella di completare il pacchetto di difesa, dal momento che ci sono quattro centrali per tre ruoli. Da questo punto di vista, ci sono degli aggiornamenti da registrare su questo fronte. Il Milan, infatti, sta lavorando per rinforzare la difesa con un innesto che può arrivare a condizioni a dir poco vantaggiose e che può essere perfetto per le esigenze di Massimiliano Allegri. Si tratterebbe di un affare a basso che può essere una manna dal cielo e che arriverebbe direttamente dalla Germania. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.
Milan, ecco il primo rinforzo per Allegri: la difesa cambia faccia
Per i rossoneri servono vittorie che possano consolidare le convinzioni di questa squadra ed in generale del progetto. Soprattutto tenendo in considerazione che ci sono tanti giovani che stanno crescendo dietro a diversi profili esperti. In tal senso, ci sono aggiornamenti. Stando a quanto raccontato da Fanatik, il Milan sta valutando con interesse il profilo di Diogo Leite, roccioso difensore centrale di proprietà dell’Union Berlin e che da diverso tempo viene accostato a realtà del nostro campionato. Andiamo a vedere i dettagli di questo possibile affare per i rossoneri.

Classe 1999, si tratta di un centrale che ha grande esperienza e che, portoghese, si è consacrato in Germania proprio per la sua solidità. Il Milan inserirebbe in rosa delle caratteristiche specifiche dal momento che può agire sia da centrale che da braccetto di sinistra, forte del suo piede mancino.
Milan, costi e dettagli per questo centrale
In tal senso, il suo valore di mercato si aggira intorno 12 milioni di euro secondo Transfermarkt. Una cifra decisamente alla portata delle casse del Milan, che può regalare questo profilo ad Allegri. Si attendono sviluppi da questo punto di vista nelle prossime settimane.





