Juve e Roma lottano per le prime posizioni in classifica, ma potrebbero portare a termine un altro affare: occhio allo scambio
Il calciomercato di gennaio è pronto a esplodere e potrebbe portare in dote una serie di operazioni impreviste e ancora tutte da scoprire. Anche Juve e Roma, nonostante i paletti economici da rispettare, potrebbero essere tra le squadre a muoversi di più per acquistare calciatori in grado di fare la differenza.
Entrambe hanno necessità di cambiare qualcosa a centrocampo, e proprio per questo, secondo quanto riporta ‘Tuttosport’, si può ragionare su uno scambio che potrebbe ben presto cambiare le sorti di entrambe. Proprio in mediana, infatti, si sta sviluppando un’operazione che potrebbe trovare grande respiro a gennaio.
Il contratto di Weston McKennie è in scadenza a giugno 2026. Ciò significa che l’americano dovrebbe lasciare Torino da qui a fine anno, nonostante si stia rivelando un calciatore molto utile anche per gli intenti di gioco di Luciano Spalletti.
Allo stesso tempo, va monitorata l’operazione Bryan Cristante. In questo caso, la scadenza è fissata a giugno 2027, ma in questo momento le operazioni di rinnovo sono in stand-by e difficilmente si riuscirà a trovare un accordo con la Roma.
Per questo i club stanno pensando che uno scambio potrebbe essere la soluzione ideale, anche perché a Gasperini piace molto la duttilità di McKennie e Cristante potrebbe essere utile agli intenti tecnico-tattici di Spalletti, anche se servirebbe più un palleggiatore.
Gli affari tra le due big Italiane, però, non sono finiti qui, dato che un altro calciatore potrebbe ben presto risalire le gerarchie e arrivare alla Juve. Si tratta di Evan N’Dicka, potente centrale titolare di Gasperini, che sa gestire il pallone, ma soprattutto recuperarlo.
Ha fatto molto bene nella scorsa stagione agli ordini di Ranieri, ma ora la sensazione è che possa essere sacrificato per sistemare i conti e per evitare di cedere pezzi ancora più pregiati.
Non è un mistero che la Juve abbia bisogno di un calciatore con quelle caratteristiche, anche perché Bremer non dà ampie garanzie dal punto di vista fisico. La valutazione che ne fanno i capitolini è pari a 30 milioni di euro, una cifra neanche eccessiva per un nuovo titolare in difesa.
Dopo Gilardino è il turno di Zanetti. Il tecnico del Verona è stato esonerato dopo…
Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…
Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…
È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…
Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…
I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…