Il rendimento di Nkunku non convince il Milan: attenzione al futuro del francese e al possibile sostituto dall’Inghilterra
Il calciomercato non si ferma mai, soprattutto nei pressi di gennaio. Ma a volte lo sguardo può andare oltre, direttamente al mercato estivo, quello in cui, sia per ragioni economiche sia per questioni tecniche, può essere la finestra in cui si spende di più e meglio. E proprio la scorsa estate, il Milan ha rivoluzionato ampi reparti della rosa.

I rossoneri hanno cambiato praticamente tutto il centrocampo in funzione di Allegri, ma anche in attacco c’è stato uno stravolgimento importante relativo l’arrivo di Christopher Nkunku. Dopo aver fatto benissimo al Lipsia, ha vissuto un momento difficile al Chelsea, soprattutto per via degli infortuni. Ma ora le cose non stanno andando bene.
Nkunku delude in Milan: possibile addio in estate
L’ambientamento di Nkunku in Italia si sta rivelando più difficile del previsto. Stavolta, non ci sono stati grandi problemi per quanto riguarda la tenuta fisica, piuttosto il francese non sembra aver recuperato lo smalto di un tempo, soprattutto negli ultimi trenta metri.

In Serie A non è arrivato ancora nessun gol e il momento difficile è certificato dalla prestazione di ieri in Supercoppa italiana, visto che ha sbagliato tanto e non ha praticamente mai messo in difficoltà la difesa del Napoli.
Se le cose dovessero continuare così, considerando che i titolari restano Pulisic e Leao, l’unica via è una separazione a fine anno, anche perché Nkunku percepisce uno stipendio importante e non proprio da panchina, che il Milan può concedere solo a chi ha un impatto importante sul rendimento della squadra.
Altra operazione in Premier League
Proprio per questo, lo sguardo del Milan potrebbe finire ancora una volta in Premier League, lì dove ha maggiore mercato. Diversi club di fascia media potrebbero pensare a lui per fare il salto di qualità e dandogli un ruolo centrale nel progetto tecnico della squadra.

Il Milan, però, dovrebbe comunque trovare un sostituto con caratteristiche simili per completare l’attacco. Un calciatore che piace molto è Semenyo del Bournemouth, che ha grande duttilità nel reparto offensivo.
Non è semplice arrivare a lui, visto che la sua valutazione sul mercato è decisamente alta, ma un tentativo potrebbe essere fatto con i proventi della cessione di Nkunku. Certo, se ne parlerà comunque in estate.





