Calciomercato: Salah torna in Serie A, colpo per lo Scudetto

Mohamed Salah al Liverpool sta continuando a fare i conti con una situazione molto difficile che può portarlo a dire addio già a gennaio. Il suo futuro può essere in Serie A, e sarebbe un colpo capace di cambiare gli equilibri della lotta Scudetto.

Siamo al cospetto, senza ombra di dubbio, di uno dei calciatori più forti di tutta la sua generazione. Ha fatto delle cose straordinarie, sicuramente alla Roma ed alla Fiorentina ma ancor di più al Liverpool, dove è diventato uno dei calciatori più prolifici della storia di questo straordinario club. In tal senso, però, gli ultimi mesi sono stati a dir poco duri per lui. I Reds hanno vissuto una prima parte di stagione da incubo, e lui è quello che ha pagato per tutti.

Salah applaude
Salah può sbarcare in Serie A, colpo per lo Scudetto: le ultime (Calciomercatonews.com) – foto da Ansa

Arne Slot lo ha lasciato per tantissimo tempo in panchina, finendo per questo nell’occhio del ciclone e ricevendo tantissime critiche da parte dei tifosi e non solo. Proprio in ragione di questa situazione che si è venuta a creare in casa Liverpool, a gennaio Mohamed Salah potrebbe seriamente dire addio ed attenzione alla possibilità di rivederlo in Serie A. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno e può essere per davvero l’uomo capace di cambiare le sorti della lotta per lo Scudetto. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Salah di nuovo in Italia, affare a sorpresa per lo Scudetto

A prescindere dalle recenti difficoltà, siamo al cospetto di un calciatore che ha cambiato in maniera radicale la concezione dell’ala destra. Diventando, di fatto, un bomber pur partendo da una posizione più decentrata. In tal senso, ci sono aggiornamenti. Secondo quanto raccontato da Ekrem Konur, infatti, la Juventus di Luciano Spalletti si sta muovendo con interesse sulle tracce di Momo Salah, con il tecnico toscano, che con l’egiziano ha lavorato ai tempi della Roma, che ovviamente spinge per condurre in porto questa operazione.

Salah in panchina
Salah di nuovo in Italia, affare a sorpresa per lo Scudetto (Calciomercatonews.com) – foto da Ansa

Per quanto i bianconeri in questa stagione non sono mai stati realmente in lotta per la vetta della classifica, ma dista 7 punti e nulla è impossibile. Soprattutto tenendo in considerazione che c’è un genio in panchina come Luciano Spalletti. E con Momo Salah gli equilibri potrebbero essere seriamente mutati.

Salah alla Juve: gli ostacoli da considerare

Ovviamente non si tratta di un percorso facile da condurre in porto visto che è una trattativa estremamente complessa, ma la Juventus pare che voglia fare un tentativo. Si attendono sviluppi nelle prossime settimane per una pista che può accendere tutta la sessione di calciomercato in Italia.

Gestione cookie