L’Inter sembra non saper vincere più, almeno in determinate partite e ora anche un altro trofeo è andato perso e il dato inizia a preocupare tutti in maniera seria.
Ci sono dei momenti della stagione che possono essere indicativi per una svolta e forse questo per l’Inter non lo sarà, perché in Arabia Saudita per i nerazzurri è già finita con un sconfitta in semifinale contro il Bologna ai calci di rigore. Chivu e i suoi rimandano la vittoria ad un trofeo che ormai manca da troppo tempo per la tifoseria che inizia a farsi delle domande.
Non sembra girare nemmeno con il nuovo progetto per l’Inter che non alza un trofeo esattamente da 1 anno e 8 mesi e ora ci si iniziano a fare tante domande su quello che sta accadendo e che non convince più nessuno.

Perché così come capitano con Simone Inzaghi negli ultimi periodi, anche con Chivu in panchina non gira come vorrebbe l’Inter che esce ancora una volta senza una vittoria dal campo in un big match. Un dato che ora inizia a preoccupare davvero tanto perché non può più essere un caso.
Caso Inter, non si vincono più i big match
C’è un problema serio per l’Inter di Chivu che va avanti dall’ultima gestione di Simone Inzaghi e ora bisogna cercare di inveritre il trend perché è chiaro che qualcosa non va soprattutto a livello mentale in determinate partite per quella che è considerata la rosa più forte del campionato italiano.

L’Inter con la sconfitta ai rigori contro il Bologna, dopo il pareggio nei 90 minuti, ha tirato le somme di questo 2025 con un dato più che negativo. I nerazzurri non sanno più vincere i big match, almeno contro alcune squadre italiane.
Perché contro Bologna, Juventus, Milan e Napoli la vittoria manca dal 22 aprile 2024, quando i nerazzurri vinsero per 1-2 contro il Milan. Sono ben 15 le partite da quel momento in poi contro Bologna, Juventus, Milan e Napoli dove l’Inter ha ottenuto solo sconfitte (9) e pareggi (6), un dato che preoccupa.
Prima con Inzaghi e ora con Chivu, l’Inter determinate partite non sa più vincerle e adesso in vista del 2026 bisognerà invertire un trend che va avanti da quasi 2 anni con queste 4 big del calcio italiano per iniziare a convincere società e tifosi.





