Calciomercato Roma, Ferguson bocciato: il prossimo attaccante è argentino

La sconfitta di Torino contro la Juventus ha acceso i riflettori sull’attacco della Roma che è finito sotto esame. A gennaio il club dovrà correre ai ripari se vorrà raggiungere l’obiettivo quarto posto. 

La Roma ha un problema in attacco. L’ha confermato anche Gasperini che, dopo la sfida contro la Juventus, ha bocciato Evan Ferguson che, a questo punto, a gennaio potrebbe tornare anche in Premier. Intanto, i giallorossi si preparano alla rivoluzione per regalare a Gasp un nuovo numero 9 di qualità e d’esperienza.

Nelle ultime ore è tornata alla ribalta la notizia relativa al possibile colpo in avanti per la Roma che cerca con urgenza un nuovo bomber che possa completare al meglio il reparto offensivo.

Calciomercato Roma (ansa foto) – calciomercatonews

Nei mesi scorsi circolava con insistenza il nome di Zirkzee che comunque resta nella lista della Roma che adesso, però, valuta con attenzione un altro profilo interessante che potrebbe prendersi la sua rivincita proprio nel campionato di Serie A.

L’idea è quella di prendere 2 attaccanti e sostituire Dovbyk e Ferguson, oramai bocciati da Gasperini che ha messo alla porta sia l’ucraino che l’irlandese, che ieri è stato aspramente criticato dall’allenatore dei giallorossi.

Quello che, più di tutti, non ha convinto Gasp è l’atteggiamento di Ferguson che sembra non essere entrato nel clima romanista. Ecco perché a gennaio le strade potrebbero separarsi con l’innesto di un nuovo attaccante che può essere argentino.

Calciomercato Roma: aggiornamenti sul prossimo acquisto

Chi sarà il nuovo colpo della Roma nel calciomercato di gennaio?

Le idee non mancano per i giallorossi che sono a lavoro per migliorare il reparto offensivo e regalare a Gasperini almeno un innesto forte e di spessore, in grado di essere l’arma in più per la seconda parte di stagione.

Massara sta sondando il mercato europeo alla ricerca dell’occasione migliore che potrebbe arrivare, clamorosamente, dalla Turchia. C’è infatti un’idea che porta alla Roma Mauro Icardi del Galatasaray.

Una vecchia conoscenza del calcio italiano, che ha fatto le fortune dell’Inter prima e del Psg dopo prima di essere spedito nel campionato turco con il quale ha vinto diversi trofei. Ha il contratto in scadenza a giugno 2026 ed è per questo motivo che Icardi può arrivare alla Roma ad un prezzo di saldo.

icardi dybala
Icardi e Dybala insieme alla Roma? (ansa foto) – calciomercatonews

La Roma valuta con attenzione l’acquisto di Mauro Icardi dal Galatasaray. I turchi, che al momento non hanno presentato offerta per il rinnovo dell’attaccante, possono decidere di vendere l’ex Inter ad un prezzo contenuto, considerando la scadenza del contratto a giugno 2026.

Non c’è alcuna offerta ufficiale da parte dei capitolini ma, come sottolineato anche dal portale spagnolo specializzato in calciomercato fichajes.net, qualcosa bolle in pentola con agenti e intermediari che hanno proposto alla Roma Icardi, che in questa stagione ha raccolto 15 presenze e otto gol.

Non resta che attendere, dunque, con le parole di ieri di Gasperini che hanno confermato le richieste dell’allenatore che a gennaio vuole un attaccante forte ed esperienza per sostituire Ferguson, bocciato dall’allenatore giallorosso.

icardi
Mauro Icardi (ansa foto) – calciomercatonews
Gestione cookie