Inter, Chivu sotto esame: gira una strana voce – Gazzetta

Gli ultimi risultati iniziano a far girare una voce sul futuro di Cristian Chivu: l’allenatore in discussione in un caso specifico

L’Inter deve sempre guardare avanti e ragionare sul futuro. Lo deve fare per quanto riguarda la costruzione della squadra, che deve sempre più puntare ai massimi obiettivi, ma anche per la panchina, dopo l’avvicendamento qualche mese fa tra Simone Inzaghi e Cristian Chivu.

Chivu a braccia incrociate
La panchina di Chivu inizia a essere messa in discussione (Ansa Foto) – calciomercatonews.com

Il tecnico romeno è stato definito come il profilo migliore possibile da Marotta e Ausilio, ma è chiaro che il suo arrivo sia stato dettato anche da una scelta in emergenza e con un ciclo che sembrava ormai volgere al termine, dopo una finale di Champions League persa. Ora, dopo diversi mesi, è tempo di fare le prime valutazioni.

L’esame universitario di Chivu: bocciato sui test difficili

Il profilo di Chivu è quello di uno studente che si blocca quando l’esame diventa difficile, ma conosce bene gli argomenti proposti. Contro le ‘piccole’ di Serie A, è evidente che sappia bene come fare il suo lavoro e ha una media punti quasi perfetta, lasciando da parte il solo match contro l’Udinese. Per questo l’Inter ora è prima in classifica.

Marotta pensieroso
Marotta e Ausilio pensano al futuro della panchina (Ansa Foto) – calciomercatonews.com

Allo stesso tempo, c’è da considerare anche gli scontri diretti e là suona l’allarme per tutto il mondo nerazzurro. Non si può permettere in quella maniera contro Juve, Milan e Napoli. E a ciò bisogna aggiungere Liverpool, Atletico Madrid – con circostanze arbitrali discutibili – e anche l’eliminazione per mano del Bologna.

Si tratta di punti pesantissimi per chi deve lottare per grandi obiettivi e sembra chiaro che ora la società voglia anche delle risposte da Chivu nelle prossime partite di cartello che sono in programma.

L’Inter ragiona sul futuro, in attesa del Napoli

Ripartiamo da capo: Chivu è considerato il profilo migliore possibile. Ma la partita contro il Napoli di metà gennaio, precisamente in programma l’11, è un test decisivo per valutare il futuro dell’allenatore, secondo quanto riporta oggi La Gazzetta dello Sport.

Chivu in primo piano
Chivu dovrà fare bene nello scontro diretto contro il Napoli (Ansa Foto) – calciomercatonews.com

Non si sta pensando a un esonero, bisogna essere chiari sotto questo punto di vista, ma rappresenta un esame da non sbagliare perché l’idea dell’Inter non inizi a vacillare. E lo score pessimo negli scontri diretti dovrà portarselo via un 2025 pessimo sotto questo punto di vista.

Gestione cookie