Il Milan ha necessità di acquistare un nuovo centrale. Il Chelsea potrebbe arrivare ancora in soccorso dei rossoneri
I rapporti tra Milan e Chelsea sono consolidati ormai da anni e permettono di pensare in grande, o almeno a chiudere un altro affare importante per la stagione rossonera. Gli arrivi di Nkunku e Joao Felix nel recente passato certificano come le piste tra Londra e Milano diventino ben presto incandescenti e permettano al Diavolo di migliorare la squadra.
Le ultime partite, in particolare, hanno messo chiaramente in evidenza come Allegri stia mancano in uno dei suoi principi fondamentali, la difesa. Proprio per questo, un cambio sul calciomercato non sembra più rimandabile a gennaio. Il profilo giusto sembra già essere stato individuato.
Nelle ultime uscite, il Milan ha chiaramente faticato sotto il profilo difensivo, non riuscendo spesso a chiudere sugli avversari in situazioni banali e soprattutto in uno contro uno. Proprio la fase difensiva, però, è il marchio di fabbrica di Allegri e, se non ci sarà un miglioramento sotto questo punto di vista, è difficile pensare che il Milan possa davvero arrivare allo scudetto.
In particolare, è finito sul banco degli imputati un acquisto effettuato la scorsa estate. Si tratta di Koni De Winter, arrivato dal Genoa pochi mesi fa, ma che non ha mai davvero convinto, facendo infuriare i tifosi anche per la prova contro il Napoli.
A ciò bisogna aggiungere che anche sotto un profilo puramente numerico, manca un centrale di grande potenza fisica, in grado di proteggere l’area e piazzarsi in posizione centrale. E proprio a questo punto, il Chelsea potrebbe arrivare in soccorso del Milan.
Axel Disasi sembrava avere davanti una carriera di primo livello dopo il trasferimento al Chelsea, ma in realtà non è mai riuscito a fare bene a Londra, tanto che ora si è arrivati al punto di non ritorno.
I Blues sono disposti a cederlo anche in prestito, un po’ come successo con Joao Felix un anno fa. I londinesi hanno già chiarito al francese che non rientra nel loro progetto tecnico, motivo per cui un trasferimento al Milan è sempre più probabile, a questo punto. Restano vive anche alternative dalla Serie A.
Mohamed Salah al Liverpool sta continuando a fare i conti con una situazione molto difficile…
Il Milan sta lavorando ad un innesto importante nella sessione di gennaio che può arrivare…
Possibile cambio di strategia in casa Inter con la società che può seriamente pensare di…
L'Inter sembra non saper vincere più, almeno in determinate partite e ora anche un altro…
Dopo la rescissione con il Fluminense, Thiago Silva va a caccia di una nuova esperienza…
I rossoneri lavorano per rinforzare la rosa soprattutto dopo l'eliminazione in Supercoppa Italiana. Possibile un…