Caos a Roma, faccia a faccia con Gasperini: la richiesta dell’allenatore

Situazione che può uscire fuori controllo per la Roma di Gian Piero Gasperini che ora vuole cercare di dare una scossa immediata al progetto giallorosso o le cose possono mettersi male.

Perché nella sua carriera Gasperini ha già dimostrato di essere uno di quegli allenatori che non si accontenta e adesso bisognerà trovare la giusta armonia in un progetto a cui tiene tanto. Perché dopo tanti anni sulla panchina dell’Atalanta ha accettato la grande sfida di allenare una big e una piazza calorosa come quella della Roma, dove non ha nessuna intenzione di fallire.

Per questo motivo che adesso si cerca di ottenere il massimo, ma per farlo Gasperini chiede aiuto alla società. Perché ora è la Roma che dovrà fare un passo in avanti importante per provare insieme al lavoro del suo allenatore di ottenere dei risultati positivi.

Gasperini
Caos a Roma, faccia a faccia con Gasperini: la richiesta dell’allenatore (Ansa) – calciomercatonews.com

Ma occhio a quella che è una situazione di grande caos in questo momento, perché dopo un avvio di stagione da urlo, dove la Roma è stata per più settimane in testa alla classifica di Serie A, adesso c’è da fare i conti con quello che è un momento non proprio positivo per il club giallorosso. Sono 3 le sconfitte nelle ultime 4 partite di campionato che hanno fatto perdere terreno alla squadra di Gasperini.

Roma: confronto con Gasperini, le richieste

In questo momento la Roma rischia di essere risucchiata dalle squadre alle spalle della quarta posizione in classifica, dove sono tante in pochi punti che lottano per la zona Champions, Europa e Conference League, le tre competizioni Uefa che hanno un peso (soprattutto economico) diverso tra loro.

Gian Piero Gasperini
Roma: confronto con Gasperini, le richieste (Ansa) – calciomercatonews.com

Un momento complicato questo che vede la forte delusione di Gian Piero Gasperini che ha avuto anche un confronto diretto e chiarissimo con il direttore sportivo Frederic Massara. Un faccia a faccia come scrive il Corriere dello Sport dove si sta provando a fare del proprio meglio per il futuro della Roma.

Il messaggio del tecnico è stato chiaro: così non basta e ora chiede aiuto per gennaio alla società in vista della sessione di calciomercato invernale, dove la Roma dovrà fare dei nuovi acquisti per Gasperini che vede una rosa non al completo e che chiede una mano per lottare con i piani alti.

L’obiettivo resta alto, il traguardo minimo è quello di entrare in zona Champions ma nella testa di Gasperini c’è ben altro e per questo che ora chiede una mano alla Roma o dovrà fare delle valutazioni sul suo futuro.

Gestione cookie