Conceicao ritorna in Serie A: sarà lui il nuovo allenatore

Dopo l’esperienza non fortunata al Milan, Conceicao ha deciso di ripartire dall’Arabia. Ma il suo obiettivo è quello di tornare in Serie A il prima possibile

Sono certo che ritornerò in Serie A“. Con queste parole rilasciate a La Gazzetta dello Sport Conceicao ha aperto alla possibilità di una nuova esperienza nel nostro campionato e sono in corso tutte le riflessioni del caso. Il portoghese, in caso di una buona offerta, potrebbe naturalmente liberarsi facilmente dall’Al-Ittihad e attenzione ad una pista che potrebbe entrare nel vivo nel corso delle prossime settimane.

Conceicao seduto in panchina
Conceicao ritorna in Serie A: sarà lui il nuovo allenatore (Ansa) – calciomercatonews.com

Per il momento sembra rappresentare una soluzione più per l’estate, ma c’è la possibilità di una fumata bianca nel campo di davvero di qualche settimana. La volontà di Conceicao è quella di ritornare in Europa in davvero poco tempo e la soluzione Serie A lo stuzzica molto. Per adesso è più una suggestione che altro e vedremo cosa succederà in futuro.

Conceicao in Serie A: con chi firma

L’apertura di Conceicao al ritorno in Serie A è la conferma di come il tecnico punti entro l’estate ad iniziare una avventura in Europa e lasciare l’Arabia. Sembra molto difficile una separazione a stagione in corso e, come spiegato in precedenza, la possibilità di una firma in estate è quella maggiore. Ma sappiamo bene come le cose possono cambiare da un momento all’altro e nulla è scontato ad oggi.

Il nome di Conceicao presto potrebbe tornare in auge per la Lazio. I biancocelesti non hanno la certezza della conferma di Sarri e molto dipenderà dal mercato. In caso di addio del toscano, il portoghese entrerebbe di diritto nella lista di Lotito anche per il passato da giocatore del club capitolino. Una possibilità che farebbe piacere anche ai tifosi visto l’ottimo rapporto rimasto con il portoghese.

Conceicao durante una partita
Conceicao in Serie A: con chi firma (Ansa) – calciomercatonews.com

Per adesso la Lazio è più una suggestione che qualcosa di concreto. L’idea di Lotito è sicuramente quella di dare continuità al progetto e quindi puntare su Sarri. Ma la situazione non è facile e per questo motivo la separazione resta una possibilità. In quel caso il nome di Conceicao potrebbe ritornare ad essere concreto per il club biancoceleste. Sembra più una soluzione per l’estate che a campionato in corso. Anche se, come spiegato in precedenza, nel calcio mai dire mai.

Gestione cookie