Milan, altro affare dall’Olanda: colpo low cost, Inter a mani vuote

Il Milan sta lavorando in vista della sessione di gennaio ed il primo colpo sarà verosimilmente Fullkrug. Oltre al bomber tedesco, però, Igli Tare starebbe lavorando anche per consegnare a Massimiliano Allegri un rinforzo che arriva direttamente dall’Olanda a cifre molto vantaggiose.

Per i rossoneri il mercato di gennaio è già praticamente iniziato, dal momento che la dirigenza si sta avvicinando in maniera veloce ed importante al primo affare. Si tratta del bomber a lungo invocato da Massimiliano Allegri e che risponde al nome di Fullkrug, che arriva dal West Ham per portare fisicità e gol al reparto avanzato. Un innesto di grande esperienza, per quanto anche a lui andrà concesso un periodo di adattamento al calcio italiano dal momento che si tratta di un territorio inesplorato per lui.

Timber esulta con i compagni
Milan, nuovo innesto a gennaio e Inter beffata: le ultime (Calciomercatonews.com) – foto da Ansa

Il bomber ex Borussia Dortmund, però, potrebbe seriamente non essere l’unico rinforzo invernale del Milan, che continua a lavorare nel tentativo di accontentare le richieste di Massimiliano Allegri. Ed in tal senso ci sono delle novità non di poco conto. A quanto pare, infatti, Igli Tare è pronto ancora una volta a guardare in Olanda per rinforzare la squadra e si tratta di un affare a basso costo che può lasciare per davvero gli acerrimi rivali dell’Inter a mani vuote. Dal momento che si tratta di un qualcosa di significativo, andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.

Milan, nuovo innesto per Allegri a basso costo: beffa per l’Inter

Sono due le esigenze che la dirigenza rossonera deve portare avanti. Da una parte rinforzare la squadra, dall’altra tenere in ordine i conti. In tal senso, ci sono degli aggiornamenti non di poco conto da registrare. Stando a quanto raccontato su X da Ekrem Konur, il Milan sta seguendo con vivo interesse il profilo di Quinten Timber, fortissimo tuttocampista di proprietà del Feyenoord e che ha avuto di recente una crescita esponenziale. E le condizioni a cui può essere preso sono praticamente irripetibili.

Timber in primo piano
Milan, nuovo innesto per Allegri a basso costo: beffa per l’Inter (Calciomercatonews.com) – foto da Ansa

Può giocare da mediano, da mezzala o anche da trequartista ed in tutti e tre i ruoli garantisce corsa, muscoli, intelligenza tattica e capacità di fare la differenza. Anche in zona gol. Il suo valore di mercato, secondo Transfermarkt, si aggira intorno ai 25 milioni di euro, ma il Milan può sfruttare una situazione contrattuale a dir poco favorevole.

Milan, occhi in Olanda: cifre e dettagli dell’affare

Timber, infatti, con il Feyenoord ha il contratto in scadenza nel 2026 e le trattative per il rinnovo si sono completamente arenate. Per questo motivo a gennaio può essere l’occasione ideale anche per gli olandesi per lasciarlo andar via ad un prezzo anche basso, che sarebbe comunque superiore rispetto alla prospettiva di perderlo a zero. Il Milan ci pensa.

Gestione cookie