Il Napoli in vista della sessione di gennaio sta lavorando per provare a puntellare la rosa. Anche a causa dei tanti infortuni. In tal senso, per puntellare la linea di difesa la società azzurra sta guardando in Olanda per un innesto da 15 milioni. E si tratta di una beffa per De Zerbi.
Per gli azzurri è tempo già del primo crocevia della stagione. Al termine della prova maiuscola offerta nella semifinale di Supercoppa in Arabia Saudita contro il Milan, la squadra di Antonio Conte ha conquistato il pass per la finale. Che si giocherà questa sera contro il Bologna. Una gara che assegna il primo trofeo stagionale, con i partenopei che dovranno sudare ma che possono sollevare un trofeo importante anche per il prestigio del club. Oltre che per dare un segnale, l’ennesimo, a tutto il movimento calcistico italiano e non solo.
Uno dei grandi temi che ha accompagnato questa stagione fino a questo momento, però, sono sicuramente i tanti infortuni che hanno falcidiato e ridotto all’osso la rosa di Antonio Conte. Da questo punto di vista, per tenere botta anche in prospettiva, occorrono ulteriori innesti. In tal senso, ci sono degli aggiornamenti. A quanto pare, infatti, il Napoli in quel di gennaio può piazzare un nuovo colpo per puntellare la linea di difesa. Si tratta di un affare da 15 milioni di euro, per il quale la società di De Laurentiis sta provando a beffare l’Olympique Marsiglia.
Per gli azzurri sarà fondamentale tenere botta in classifica in questo periodo di profonda difficoltà. Tra infortuni e cali di tensione difficilmente spiegabili come quello di Udine o quello contro il Benfica a Lisbona. In tal senso, ci sono degli sviluppi. Sul mercato, infatti, a quanto pare il Napoli sta seguendo con vivo interesse il profilo di Soffian El Karouani, difensore marocchino di proprietà dell’Utrecht che sta facendo benissimo quest’anno in Eredivisie e che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2026.
Può giocare da terzino sinistro ma anche da quinto di centrocampo, con una linea a tre dietro a proteggerlo per fargli sprigionare tutte le sue enormi qualità in fase offensiva. El Karouani ha un valore di mercato che si aggira, secondo Transfermarkt, intorno ai 15 milioni di euro, ma questa situazione contrattuale può permettere al Napoli di assicurarsi le sue prestazioni a condizioni ancor più vantaggiose.
Sulle sue tracce ci sarebbe anche l’Olympique Marsiglia, ma al momento il Napoli ha un prestigio internazionale sicuramente superiore. Per quanto gli azzurri abbiano nel suo ruolo già Gutierrez, Olivera e Spinazzola, gli ultimi due non sono così certi della permanenza. Per questo gli azzurri si possono tutelare con El Karouani.
Situazione che può uscire fuori controllo per la Roma di Gian Piero Gasperini che ora…
E' arrivato il momento decisivo della carriera di Neymar, uno di quelli che può cambiare…
La vittoria contro la Roma ha permesso ai bianconeri di riaprire il discorso Scudetto. Ed…
Dopo l'esperienza non fortunata al Milan, Conceicao ha deciso di ripartire dall'Arabia. Ma il suo…
La dirigenza bianconera è sempre molto attenta ad ogni occasione di calciomercato. Spunta l'intreccio da…
Una nuova mossa a sorpresa in vista di gennaio: il Milan è pronto a chiudere…