E’ arrivato il momento decisivo della carriera di Neymar, uno di quelli che può cambiare per sempre la sua vita anche nel privato oltre che la carriera.
Un calciatore che ha fatto la storia essendo per tanti anni accostato anche ai migliori della storia come Messi e Cristiano Ronaldo, poi però alcune scelte e momenti difficili legati anche agli infortuni hanno allontanato sempre di più Neymar da quel livello di fuoriclasse.
Per molti poteva essere uno dei pochi a poter seriamente insidiare le carriere dei due innominabili, ma alla fine non è mai riuscito ad arrivare realmente al loro livello mantenendo quella costanza. Eppure, ancora oggi, Neymar è considerato una stella del calcio brasiliano.

Proprio in questi mesi, nonostante l’infortunio al ginocchio, ha deciso di scendere in campo con il forte dolore per essere poi decisivo a salvare il Santos, la sua squadra del cuore, da una retrocessione nel campionato brasiliano. A 33 anni la storia è stata fatta, ma non vuole fermarsi qui, perché ora Neymar punta anche al Mondiale 2026 con il suo Brasile. Per farlo però dovrà affrontare un lungo periodo di stop a quanto pare.
Quando torna Neymar dopo l’operazione al ginocchio
Perché in ginochio di Neymar non regge più e per questo che il calciatore ha deciso di volare a Belo Horizonte e un’operazione al ginocchio sinistro affidandosi al dottor Rodrigo Lasmar, medico della Nazionale brasiliana che già due volte ha affrontato operazioni con il campione brasiliano.

Ssecondo quanto riferito da L’Equipe, proprio in questi giorni Neymar farà un’operazione di artroscopia per alleviare il dolore al menisco che l’ha tormentato in questi mesi. A 33 anni Neymar non solo non vuole fermarsi, ma vuole provare a scrivere la storia per il proprio popolo brasiliano.
Neymar ha salvato il Santos quasi senza un ginocchio dove ha realizzato 5 gol e un assist nelle ultime 4 partite del Brasileirao, permettendo al Santos di salvarsi e chiudendo il campionato al 12º posto.
Ora però si guarda al futuro, perché Neymar resterà a riposo e potrà tornare in campo solo all’inizio di febbraio puntando al Mondiale 2026 dove vuole convincere il ct del Brasile Carlo Ancelotti a convocarlo e puntare su di lui.
Ora la possibilità per tenere il ritmo e continuare a giocare può arrivare proprio dal Santos, dove Neymar può firmare un rinnovo di altri 6 mesi, fino al Mondiale, considerando che il suo attuale contratto scade il 31 dicembre 2025, tra qualche giorno. Difficile che arrivino offerte dall’Europa per Neymar al momento, ma nulla è da escludere.





