La Juve ha intenzione di fare la voce grossa anche sul calciomercato di gennaio: pronto il primo affare in entrata dopo l’arrivo del nuovo ds
La sessione di gennaio sta per iniziare e c’è chi si è già portato avanti, come il Milan, che ha già messo a segno un colpo in attacco con l’arrivo di Fullkrug. C’è chi è un po’ più indietro in questo senso e sta ancora pensando ai cambi in dirigenza, in particolare alla direzione sportiva.

Oltre alla Fiorentina, è arrivata una firma importante anche in casa Juve, che potrebbe incidere in maniera decisiva sul futuro del club. Infatti, i bianconeri hanno chiuso il ritorno di Marco Ottolini, anche se con un ruolo diverso rispetto a quello del passato. Dopo l’addio al Genoa, dovrà muoversi con oculatezza in entrata e in uscita per migliorare la squadra e renderla a immagine e somiglianza di Luciano Spalletti.
La Juve ha preso il nuovo ds: ora tocca al mercato
La voce che voleva Ottolini alla Juve era in ballo da diversi mesi, addirittura dalla scorsa estate. Da lì è partito un valzer di nomi italiani e internazionali che ha portato a una scelta ben precisa per la prossima direzione sportiva.

L’ex Genoa ha fatto storcere il naso a molti tifosi per via del suo recente passato lavorativo, ma conosce bene l’ambiente e potrebbe subito integrarsi al meglio con Comolli, nella direzione di un mercato diverso e più moderno rispetto a quello del recente passato.
A questo punto, bisognerà ragionare oltre e identificare il prima possibile i nomi giusti, stavolta senza sbagliare i colpi destinati a cambiare i risultati e il modo di giocare della Juve.
Il primo colpo in entrata è a centrocampo
La prima necessità della Juve è sicuramente a centrocampo. I bianconeri hanno necessità di un calciatore capace di impostare l’azione e spezzare il gioco avversario, un calciatore in linea con le esigenze di Spalletti in mezzo al campo.

Il nome giusto potrebbe essere quello di Xavier Schlager, un calciatore di 29 anni il cui contratto è in scadenza a giugno 2026 e la cui valutazione sul calciomercato è scesa di netto. Infatti, ora potrebbe arrivare a Torino solo per 10 milioni di euro, mentre prima il suo cartellino valeva più del triplo.





