Il Milan si muove sul calciomercato e va alla ricerca di un nuovo colpo in attacco dopo Fullkrug: occhio a un bomber ‘sovrappeso’
Non è facile muoversi sul calciomercato di gennaio. Ancora di più se si parla di attaccanti, una materia difficile da maneggiare e che negli ultimi anni ha messo in difficoltà anche i migliori direttori sportivi. Ne sa qualcosa anche il Milan, dato che non è mai davvero riuscito a trovare un centravanti in grado di fare la differenza, nonostante i numerosi tentativi di acquistare un calciatore di primo piano in quella zona di campo.
Neanche l’arrivo a suon di milioni di Santiago Gimenez ha fatto la differenza. Ora c’è ancora la necessità di cambiare e neanche l’acquisto di Fullkrug può davvero risolvere del tutto i problemi offensivi. Un altro calciatore dovrà arrivare, soprattutto perché la cessione di Nkunku sembra più vicina.
Nonostante qualche lampo abbia fatto capire di che pasta è fatto Nkunku, l’impatto del francese non è mai stato davvero all’altezza della situazione fin dal suo arrivo alla fine dello scorso agosto. Il calciatore tecnicamente dominante che faceva la differenza con il Lipsia è ben lontano da quello stato di forma, anche dopo numerosi infortuni.
Per questo, il Milan sembra aperto alla sua cessione già durante il calciomercato di gennaio se dovesse arrivare un’offerta in grado di sparigliare le carte. L’ex Chelsea ha mercato in Premier League, ma anche in Bundesliga ci sono squadre interessate.
Certo, nonostante l’arrivo di Fullkrug, la coperta resterebbe di nuovo corta in attacco, per cui si potrebbe pensare di puntare su un altro centravanti che sta facendo molto bene in questa stagione.
Il compagno di reparto di Fullkrug potrebbe essere Deniz Undav, capace di segnare otto gol in dieci partite con lo Stoccarda in questo campionato.
Ha 29 anni e ha attirato su di sé l’attenzione di molti club di alto livello, ma il Milan potrebbe pensarci in maniera più concreta, anche perché i costi oggi non sarebbero così alti.
Una particolarità: Undav è alto 179 centimetri e pesa 86 kg, quindi è sulla carta ‘sovrappeso’. Basta vederlo, però, per rendersi conto che, nonostante le molte accuse ricevute, è in ottima forma e capace di mostrare grande potenza fisica in campo.
Il Milan non si ferma e accelera in vista del calciomercato invernale di gennaio e…
E' una stagione quasi decisiva per la Juventus che punta alla rinascita dopo anni deludenti…
Lorenzo Lucca è pronto per una nuova occasione in una big italiana. Spunta l'intreccio a…
L'Inter continua a monitorare senza sosta il fronte calciomercato. Frattesi è pronto a cambiare aria:…
Il Milan sta lavorando in vista della sessione di gennaio ed il primo colpo sarà…
Il Napoli in vista della sessione di gennaio sta lavorando per provare a puntellare la…