Milan, dopo Fullkrug caccia al difensore: tre nomi fanno sognare

Il Milan non si ferma e accelera in vista del calciomercato invernale di gennaio e dopo l’arrivo del nuovo attaccante Niclas Fullkrug, con l’ufficialità attesa solo dopo le visite mediche, il club rossonero è proiettato al prossimo colpo in difesa.

Massimiliano Allegri ha lanciato un messaggio chiaro alla dirigenza rossonera: per competere serve una rosa più forte e strutturata anche numericamente, per questo il Milan cerca un nuovo difensore già pronto e che ha un livello già alto per potersi inserire subito in rosa.

Sfumato il suggestivo ritorno di Thiago Silva, il Milan adesso ha ristretto la lista dei nomi e il cerchio si sta per chiudere anche per quello che sarà il rinforzo in difesa, i nomi sul tavolo sono tre in questo momento. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Allegri vuole un centrale che conosca già la Serie A.

Dier
Milan, dopo Fullkrug caccia al difensore: tre nomi fanno sognare – Ansa – calciomercatonews.com

Per questo la lista dei nomi è sempre più ristretta e occhio a quello che può accadere da un momento all’altro perché il Milan ha già dato un segnale con Fullkrug e vuole anticipare i tempi senza perdere altre settimane con il rischio di non far felice il proprio allenatore.

Calciomercato Milan: tre i nomi in lista per la difesa

I profili seguiti dal Milan per la difesa sono Milan Skriniar, Federico Gatti ed Eric Dier. Il nome che fa più rumore è quello di Milan Skriniar. Ex pilastro e capitano dell’Inter, che potrebbe ritrovarsi a vestire la maglia dei rivali. Lo slovacco ha lasciato i nerazzurri a zero per il PSG e dopo anni deludenti ora è in Turchia e cerca riscatto.

Gatti
Calciomercato Milan: tre i nomi in lista per la difesa (ANSA) – Calciomercatonews.com

Skriniar può essere la prima scelta di Allegri per la difesa del Milan. Il calciatore oggi veste la maglia del Fenerbahce, dove si è rilanciato alla grande diventando uno dei leader dello spogliatoio e capitano della squadra. Un ritorno in Serie A, questa volta in rossonero, avrebbe del clamoroso.

C’è poi Federico Gatti, pupillo e fedelissimo di Allegri che alla Juve non sembra poi avere così tanta considerazione quest’anno e ora è anche infortunato. Il Milan resta alla finestra se potrebbe venir fuori un’occasione sul difensore italiano.

Infine, non per importanza, c’è l’occasione Eric Dier, attualmente al Monaco. L’inglese vanta una lunga carriera tra Tottenham e Bayern Monaco e può essere la grande occasione considerando anche la sua duttilità ed esperienza. Un nuovo difensore arriverà al Milan, voi chi vestirà di rossonero?

Gestione cookie