E’ una stagione quasi decisiva per la Juventus che punta alla rinascita dopo anni deludenti e difficili, l’obiettivo è quello di ritrovare risultati e serenità con un progetto duraturo nel tempo e con Luciano Spalletti può arrivare la svolta.
L’ex allenatore di Roma e Napoli in questo momento punta a fare la storia sulla panchina della Juventus, proprio a stagione in corso è arrivato il suo ingaggio con un’offerta particolare accettata da parte dell’allenatore che si è accontentato di firmare un contratto fino a scadenza a giugno e con opzione di rinnovo in base ad alcuni risultati da raggiungere.
Una situazione paradossale se si pensa gli ultimi grandi contratti che la Juventus ha fatto firmare a tutti gli allenatori più recenti, ma Spalletti ha accettato anche come segno di sfida e stimolo per dimostrare di voler dare tutto fino alla fine.

Dopo un avvio un po’ incerto ora però sembra che la Juventus stia iniziando a girare e somigliare sempre di più a quello che Spalletti chiede. Ci sono delle importanti novità che arrivano e riguardano però anche quello che può accadere il prossimo anno che è alle porte, perché l’allenatore bianconero è continuamente visionato anche dai migliori club d’Europa.
Calciomercato Juve: pericolo Spalletti, il contratto fa paura
Il contratto che la Juventus ha fatto firmare a Spalletti riguarda un accordo tra le parti fino al 30 giugno 2026, con opzione poi di rinnovo in base a quelli che saranno poi i risultati con l’obiettivo minimo che è quello di entrare nelle prime 4 di classifica in Serie A che vorebbe dire assicurarsi l’incasso e la qualificazione alla prossima edizione di Champions League.

Ma questo accordo tra Juve e Spalletti può essere un’arma a doppio taglio che può mettere in difficoltà proprio il club bianconero che rischia di perdere l’allenatore se dovessero arrivare folli offerte per lui.
La sfida da Spalletti è stata accettata, ma a sua volta l’allenatore con questo tipo di accordo potrebbe anche non essere vincolato in vista del 2026 se dovessero presentarsi big europee alla sua porta.
Perché sono tanti i club che il prossimo anno possono cambiare allenatore, anche tra i migliori in Premier o Liga e per questo che il nome di Spalletti può essere una grande occasione con la Juventus che ora sembra quasi obbligata a rinnovare con l’allenatore per non farselo scappare.





