Eric Dier si avvicina al trasferimento in Serie A, ma non dovrebbe essere il Milan la sua nuova destinazione: occhio a un altro club di primo piano
La carriera di Eric Dier parla da sola e lascia intendere come questo ragazzo abbia ancora qualcosa da dare a livello internazionale per togliersi altre soddisfazioni e chiudere in bellezza il suo ciclo sui campi da calcio. Attualmente, l’inglese veste la divisa del Monaco, ma a gennaio potrebbe ancora una volta trasferirsi in un altro campionato europeo.
Si sta parlando tanto della possibilità che l’inglese arrivi in Italia, in particolare al Milan. I rossoneri stanno cercando un colpo low cost in difesa da regalare a Massimiliano Allegri e vogliono un profilo d’esperienza che completi il reparto e alzi il livello di tutti gli altri in campo.
Il profilo, dunque, potrebbe anche piacere ai rossoneri, esattamente come è stato per Modric o per Fullkrug – calciatori fatti per vincere subito -, ma in realtà in questo momento, Igli Tare sta valutando altri calciatori. Il direttore sportivo, infatti, non ha avuto nessun contatto per Dier e non ci sono segnali che ciò possa avvenire.
Ma non tutto è perduto per l’ex Tottenham. Parliamo di un calciatore molto duttile e con grande esperienza internazionale, che può essere impiegato sia a centrocampo, sia in difesa sfruttando qualità fisiche di primo piano. Le ultime stagioni sono state piuttosto altalenanti, ma ha mostrato il suo valore anche al Bayern Monaco.
L’inglese, in ogni caso, non interessa né alla Juve, né all’Inter, che sta attuando la strategia contraria puntando soprattutto su giovani talenti. Ma una big italiana è pronta a mettere la freccia sulla concorrenza.
Il Napoli ha una delle rose più profonde della Serie A, ma l’idea del club partenopeo è comunque di investire almeno per un altro nome duttile e di esperienza, in modo da sopperire agli infortuni. Proprio per questa ragione, se non ci saranno limitazioni per quanto riguarda il calciomercato, Dier potrebbe essere l’uomo giusto.
Conte lo apprezza da tempo e sa che potrebbe portare valore nel gruppo attuale, soprattutto per quanto riguarda il percorso in Champions League. Occhio anche alla concorrenza delle squadre inglesi, pronte a farsi sotto.
La Juve ha intenzione di fare la voce grossa anche sul calciomercato di gennaio: pronto…
Il Milan si muove sul calciomercato e va alla ricerca di un nuovo colpo in…
Il Milan non si ferma e accelera in vista del calciomercato invernale di gennaio e…
E' una stagione quasi decisiva per la Juventus che punta alla rinascita dopo anni deludenti…
Lorenzo Lucca è pronto per una nuova occasione in una big italiana. Spunta l'intreccio a…
L'Inter continua a monitorare senza sosta il fronte calciomercato. Frattesi è pronto a cambiare aria:…