Milan, Nkunku non convince: nuovo attaccante dalla Norvegia

Per il Milan il colpo Nkunku rappresenta probabilmente la più grande delusione della sessione estiva. Anche per l’enorme esborso fatto per portarlo in Italia dal Chelsea. In tal senso, a gennaio può già profilarsi l’addio ed in tal senso il nuovo bomber può arrivare direttamente dalla Norvegia.

Il lavoro che sta facendo Massimiliano Allegri sulla squadra è notevole, nonostante la brutta prova offerta in Supercoppa italiana contro il Napoli. Gli azzurri hanno dato una prova di forza davvero di altissimo profilo, rendendo di fatto vani tutti gli sforzi dei rossoneri. Da questo punto di vista, però, nonostante il secondo posto in classifica con un punto di distanza dall’Inter capolista.  Nonostante questo, però, restano delle perplessità non di poco conto a proposito di alcune scelte fatte in estate in sede di calciomercato.

Sorloth insieme ai compagni
Milan, dalla Norvegia il nuovo attaccante per Allegri: affare a gennaio (Calciomercatonews.com) – foto da Ansa

In tal senso, il calciatore che ha maggiormente deluso in questa prima parte di stagione è senza ombra di dubbio Nkunku. Il francese è arrivato dal Chelsea per 37 milioni di euro, ma fino a questo momento è sembrato praticamente sempre un pesce fuor d’acqua. Per questo motivo si sta parlando già di un suo addio a gennaio. In 14 partite ha fin qui collezionato solo un gol. Un bottino troppo deludente. Per l’attacco di Allegri e del Milan in generale emerge adesso un nuovo attaccante che può sostituire l’ex Lipsia e che arriva direttamente dalla Norvegia.

Milan, nuovo innesto in avanti dalla Norvegia: le ultime notizie

In avanti arriverà di sicuro Fullkrug, che però avrà il ruolo di sostituire, facendo meglio possibilmente, Santiago Gimenez, che ne avrà per parecchio tempo a causa di questo infortunio. Attenzione, però, dal momento che in caso di cessione di Nkunku i rossoneri potrebbero regalarsi anche un altro colpo in avanti. Attenzione, in tal senso, al nome di Alexander Sorloth, bomber spietato che all’Atletico Madrid non è convinto del suo minutaggio e che a gennaio potrebbe dire addio. Da questo punto di vista ci sono degli sviluppi non di poco conto da segnalare.

Sorloth in allenamento
Milan, nuovo innesto in avanti dalla Norvegia: le ultime notizie (Calciomercatonews.com) – foto da Ansa

Il Milan lo ha già seguito in estate, ma poi si è scelto di puntare su una tipologia di attacco differente. Con tanti calciatori brevilinei come Leao e Pulisic. In tal senso, secondo quanto raccontato da Ekrem Konur, Sorloth a gennaio potrebbe seriamente salutare l’Atletico Madrid e, tenendo conto delle esigenze del Milan, potrebbe essere il profilo perfetto. Soprattutto per la sua capacità di segnare a raffica.

Sorloth in Serie A: i costi di questa operazione

Classe 1995, il valore del suo cartellino secondo Transfermarkt è pari a circa 20 milioni di euro. Una cifra che il Milan potrebbe incassare dall’eventuale cessione di Nkunku, mettendo anche da parte un gruzzoletto per ulteriori colpi.

Gestione cookie